Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  ivan il 27/2/2009 22:02:07
Citazione:

Continuo ha scritto:
@ ivan:
no, mi sa che non hai capito niente. Il magma è plastico, le onde S ci si propagano dentro. È oltre i 104° che non si propagano più, perchè incontrano un nucleo liquido (questo si) SOTTO al magma.


Il magma non è solo plastico, è anche liquido e come tale si presenta a noi quando lo contempliamo in Mongibello country.
Se sotto il magma c'è un altro liquido, perchè le onde non si propagano in esso ? Come facciamo poi a a dire con sicurezza che detto liquido è appunto è ferro liquido e non nichelio liquido o rutenio liquido o magari kriptonite liquida?
L'affermazione "oltre i 104° che non si propagano più" significa che le onde S non trovano un mezzo idoneo per propagarsi, magari incontrano il nulla, il vuoto perchè magari la legge di Newton per davvero è vera e quindi i pianeti sono cavi .

La verità è semplice: non ci sono prove che i pianeti, terra compresa, abbiano un nucleo di ferro liquido.
La verità è semplice: si dimsotra facilmente che all'interno dei pianeti, nel loro nucleo non c'è nessuna attrazione gravitazionale e che quindi non vi è nessuna compressione.
La verità è semplice: sono le fasce di van Allen che generano il campo magnetico terrestre, che , ripeto, è dipolare come quello di una spira (tant'è vero che mostrano sempre la terra con una barretta magnetica al centro per spiegare il campo magnetico dipolare della terra, mai una sfera magnetizzata).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=134988