Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  antony80 il 15/4/2006 19:04:32
credo si riferisse a questo messaggio a pag. 49

"Ciao Orione, devo dire che il tuo sfogo mi ha veramente stupito. Ti conosco infatti dalla discussione che abbiamo fatto sulla Luna - breve e incompleta, purtroppo - e avevo avuto di te un'impressione molto più equilibrata e saggia.

Tieni presente che i forum sono aperti a tutti, e che né io né chi mi aiuta riusciamo necessariamente a controllare tutto quanto succede su base quotidiana. Si fa il possibile, e quando necessario si interviene. Ma la libertà per chiunque di aprire un forum e iniziare una discussione a piacimento rimane per me una delle più belle qualità di luogocomune, anche se naturalmente, come tutte le cose, ha il suo lato negativo.

Ma tu sei tanto libero di partecipare, come di non partecipare, e se una discussione non ti aggrada, non capisco perché semplicemente non la lasci perdere.

Non penso che vorrai dirmi che su Luogocomune "non ci sono persone alla tua altezza". Casomai, come già abbiamo detto, c'è qualcuno che non è nemmeno all'altezza dei lombrichi, ma quelli basta lasciarli perdere e spostarsi da un'altra parte.

E se per caso a quel punto ti seguissero, e mostrassero chiaramente di voler disturbare la discussione, non hai che da avvisare me, o uno dei moderatori, e stai tranquillo che in pochi minuti il problema viene risolto.

Non abbiamo lavorato tutti per anni, per lasciarci distruggere tutto da quattro vermi nascosti dietro all'anonimato, e se solo guardi il mio ultimo post in questo thread, dovresti avere la conferma di quello che dico.

Invece tu mi sembra che da questo incidente voglia addirittura dedurre che l'intero luogocomune è una specie di vuoto pneumatico pieno di teorie cospiratorie senza fondamento. Che tu sia destrorso o meno, mi pare un passetto un pò lunghino, per la gamba di chiunque, non trovi?

Se le trovi davvero vuote, e vuoi provare a smontare, ad esempio, le nostre teorie sull'11 settembre, non hai che da dirmelo, e sono a tua disposizione. Ti posso già garantire fin d'ora che nessuno disturberà quella discussione.

In generale, se vuoi godere degli aspetti piacevoli di un sito come questo, bisogna anche imparare ad accettare quelli negativi, comportandoti da persona matura, e ignorando chi cerca di disturbare.

Per i miracoli ci stiamo ancora attrezzando. Ma già adesso direi che in generale, fra dare e avere, un sito come luogocomune sia un posto tutt'altro che indecente.

Massimo"



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=19810