Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  Drive il 19/12/2006 0:20:47
Citazione:

ivan ha scritto:
Senti Drive, secondo te, a parer tuo, in tutta onesta: ma il sistema solare si può mai essere creato dal nulla ?

E perchè mai la temperatura durante la nascita era dell'ordine dei milioni di gradi ? Perchè non poteva essere dell'ordine dei miliardi o delle migliaia o della centinaia o più semplciemente perchè la materia non si poteva essere scaldata dopo ?

Citazione:

Prima di farlo ricordati però che quì la vita C'E' (meglio sottolineartelo di nuovo)


Che qui ci sia vita, è fuori discussione.
Che ci sia su meteore e comete e comunque al di furoi del nostro pianeta è tutto da dimostrare.

Uff Ivan che palla al piede che sei.
Dire "è nata dal nulla" non significa che prima non c'era la MATERIA!
Significa solo dire che prima la Terra NON C'ERA, non esisteva, non ce n'era l'ombra, e ad un certo punto dello spazio e del tempo è sorta dal niente. Insomma non era un'oggetto che stava da un'altra parte e si è spostato, bensì NATO dal nulla grazie a forze cosmiche di inaudita potenza che hanno fatto sì che la materia prendesse la forma dell'attuale sistema solare.
La stesso concetto è per le temperature.
Dire milioni, migliaia, miliardi, non cambia il concetto di base che è quello che la Terra è nata col Sole, ossia tra le grinfie di una stella a temperature altissime!!
Per cui la Terra primordiale era un corpo "perfettamente cotto e sterilizzato a puntino" sul quale (secondo quanto affermi tu) MAI avrebbe potuto germogliare vita. Un'immensa palla di ferro fuso, rocce fuse, zucchero fuso, tutto quello che vuoi.
Come ha potuto da quel NULLA nascere qualche microorganismo? Chi ce l'ha portato? Oppure, se è nato quì, come diavolo ha fatto se prima c'era solo fuoco e desolazione?

La risposta è NON LO SO', ma quello che sò al miliardesimo di miliardesimo %, è che è SUCCESSO!
E io, tu, il mazzucco, ne siamo la PROVA vivente a livello, bada bene, PLANETARIO.
Per cui non continuare a fare la parte di quello che non capisce, perchè sò che non sei uno stupido, anzi! E se certi ragionamenti riesco a farli io, sò ci riesci anche tu.
E' inutile che mi metti le pulci continuamente sui particolari insignificanti del tipo "ma erano 15.000° o 16.500° o 1.000.000°?".
Erano comunque tanti, TROPPI, sufficienti per ridurre il nostro pianeta a un mare di rocce fuse, da cui (miracolo!) un giorno è apparsa la vita.
Quindi ribadisco, se è successo QUI' (ed è successo!) come fai a priori a negare che è matematicamente IMPOSSIBILE che avvenga anche nel cosmo?
E perchè?
Hai una vaga idea dei milardi e miliardi di stelle e/o "Soli" che ci sono lassù?

Certo, sono daccordo che se mi chiedi di dimostrartelo che lassù c'è vita non posso farlo, ma sai anche tu il perchè. Nessuno l'ha mai osservata sino ad ora.
Ma il fatto che nessuno l'abbia mai osservata non preclude il mio ragionamento logico, e se la logica "non è un pignone" (come dice il mio meccanico) non è che ci vuole molto ad immaginare che ciò che è successo QUI' possa avvenire tranquillamente su un'altra "Terra" in via di formazione sparsa chissà dove.
Per cui se una sonda dovesse trovare un microorganismo fossile su una cometa, personalmente non la vedo una notizia stupefaciente (nonostante capisco che lo sia eccome!!!!). Se è successo quì, può succedere altrove.
E la scoperta di questo semplice 1+1=2 è SOLO una questione di tempo, ma ne sono certissimo, prima o poi troveremo questa prova. Già Marte ci ha dato un bello scossone dopo il ritrovamente di quei fossili. Ci ha fatto capire che la vita c'è, e anche se non è come la pensiamo noi (piante, animali, umanoidi), però c'è.
Dove, nessuno lo sà.

P.S. per Rigel.
Interessante il tuo post, non lo sapevo. Francamente ero convinto che agli albori della Terra essa fosse un'unico "aglomerato" di materia insieme al Sole nascente, e per questo ho supposto temperature da fusione nucleare di milioni di gradi.
Comunque sia, milioni o migliaia, di sicuro non era il posto adatto per la nascita della vita.
Anzi!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=68048