Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  ivan il 23/12/2006 7:16:11
Citazione:

rigel ha scritto:

2) chi ha magnetizzato per primo la magnetite? uhm.. forse...il campo magnetico terrestre? cosa c'è di strano? e xchè sarebbe un problema?



E perchè il campo magnetico terrestre non decade ?
Il principio dell magnetite non si applica al suo caso ?

Citazione:

3) di grazia... mi spiegheresti come fa un pianeta a elettrizzare un'asteroide?


E te di grazia mi diresti quando è che io ho detto che un pianeta elettrizza un asteroide ?

Citazione:

4) ok allora prendi una calamita poi prendi una pallina di gomma, vediamo: la calamita attira la pallina? la respinge?

dopo aver fatto questo esperimento del cavolo converrai con me che non tutta la materia è suscettibile all' interazione con i campi elettromagnetici.



In effetti la risonanza magnetica nucleare è solo fantascienza.
Mica i polimeri, i farmaci, il corpo umano stesso viene studiato con la risonanza magnetica nucleare.
No, li mettono in campo gravitazionale a simmetria sferica il quale provvede da solo a portarli al piano di sopra.

Che dire poi della spettrometria di massa o dell'elettroforesi : mica polimeri, proteine, nucleotidi etc vengono fatti migrare in campo elettromagnetico: e' risaputo che li fanno migrare usando dei gravitoni.

Lo stesso dicasi per la polvere dentro il mio PC o dietro il mio vecchio televisore o dietro alcuni elettrodomestici : mica è l'elettromagnetismo ad appiccicarla ovunque: è il vicino che ha degli oggetti in piombo i quali inducono una locale anomalia nel campo gravitazionale locale tale che la polvere si accumula in deteminati punti.
La polvere accumulata a casua del campo gravitazionale dovuto ai sovrammobili in piombo del mio vicino assume poi la carattrerista forma toroidale: la stessa degli anelli di saturno; ciò è dovuto alle forze di marea che agiscono sugli oggetti; un casino: non puoi mettere un oggetto vicino al muro che la forza di marea zac! lo rompe e lo distribuisce in maniera toroidale.


Citazione:


5)

la nebulosa ruotava attorno al propro asse xchè ha ereditato il suo momento angolare dalla galassia: quando una nube si contrae i suoi punti più vicini al centro galattico ruotano attorno ad esso più velocemente che i suoi punti più lontani dal centro galattico, questo comporta che durante la contrazione si acquisisca una rotazione attorno al proprio asse



E perchè la maggior parte il momento angolare non è sul corpo centrale di ciò che resta del disco di polvere primordiale ?


Citazione:

ora non chiedermi dove la galassia ha preso il suo momento angolare xchè è una questione cosmologica che ha a che vedere col big bang e finiamo mooolto fuori argomento


Non sapendo spiegare l'origine del momento angolare nel cosmo, e non volendo ammettere che l'unica spiegazione plausibile è quella banale della interazioni elettromagnetiche, bisogna far ricorso ad un agente esterno.

Ma qui sconfiniamo.



Citazione:

la forma a disco è la normale configurazione che deve assumere un'oggetto sferico in rotazione e contrazione




Il campo garvitazioanle di una sfera è simmetrico, non mostra nessuan preferenza lungo nessun piano.

Citazione:

sai bene che la Terra è un'ellissoide di rotazione, cioè una sfera schiacciata ai poli e che questo è dovuto alla rotazione terrestre


Le "vostre foto", faceva notare un utente tempo fa mostrano sempre pianeti e pianetini perfettamente sferici. Com'è sta storia? Che è, un'abberazione ottica, una questione prospettica? Un pelo sul negativo ?


Citazione:

ora immagina che la rotazione sia molto maggiore e che la consistenza della Terra sia bassissima (il sistema solare è x lo più vuoto) non otterresti un disco?


E la gravità, che fa dorme ? Perchè non lo contrae e lo lascia formare il disco ?
Dirai che se gira abbastanza avelocemenet .. già, ma chi lo fa girare abbastanza velocemente ?


Citazione:

sei tu che ti sbagli ivan: il fenomeno che a una contrazione porta a un'aumento di velocià vale solo per i corpi solidi , il sistema solare non è un corpo solido



Questa, caro Lei, la pubblichi.


Citazione:

il momento angolare totale del sistema solare è la somma dei momenti angolari del sole e dei pianeti, però non esiste motivo x cui se ad esempio un pianeta dovesse cominciare a ruotare più vicino al sole, il sole dovrebbe prendere a ruotare più velocemente

semplicemente quello che succederebbe è che il pianeta ruotando più vicino al sole prenderebbe a ruotare più velocemente


Scusa la domanda indiscreta: ma hai mai seguito uno spettacolo di danza classica, magari sul ghiaccio ?

Comunqnue, ecco che dice la letteratura:

http://www.torinoscienza.it/dossier/apri?obj_id=6225

Citazione:

Il problema del momento angolare

La teoria dei planetesimi non spiega però ancora tutto, in particolare non spiega in maniera soddisfacente per quale motivo una grandezza fisica quale il momento angolare si trovi quasi tutta concentrata nei pianeti. Il momento angolare è una grandezza che si conserva e che dipende dalla massa, dalla velocità e dalla distanza. Nel Sole è concentrato più del 99% della massa dell’intero Sistema Solare, quindi esso dovrebbe detenere anche la maggior parte del momento angolare.

Ma così non è, dato che la nostra stella ruota su se stessa molto lentamente (in circa 26 giorni) rispetto ai pianeti. E non si riesce a comprendere bene come ciò sia possibile se è vero che il Sole è nato da una progressiva contrazione; come una pattinatrice aumenta la propria velocità se contrae le braccia verso il corpo, così il Sole dovrebbe ruotare più velocemente se è nato dalla concentrazione di una nube di gas. A meno che il Sole non abbia in qualche modo trasferito all’esterno gran parte del suo momento angolare.

Le spiegazioni più convincenti, ma per il momento non esaustive, chiamano in causa fenomeni magnetici come possibili “veicoli” per il trasferimento di momento angolare e come possibili cause di “frenamento” della rotazione solare. Ma, di fatto, la questione è ancora aperta.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=68757