Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  Drive il 29/12/2006 18:15:31
Citazione:

ivan ha scritto:
Il Pc di Drive, come già il frigorifero di Rigel, invece funziona a gravità.

Su questo ci puoi mettere la mano sul fuoco.
Infatti se la scrivania CEDE, il Pc finisce bello per terra. E sai perchè cade per terra? Perchè esiste una forza che si chiama gravità. E questa forza agisce sempre e su tutti i corpi, e se ne frega se hai il Pc attaccato alla presa di corrente o no.

Citazione:
Per lavorare il PC di Drive l'energia non la prende dalle rete elettrica, ma dal buio circostante la via lattea, sotto forma di dark energy. Ogni mattina, poi, gli arriva un corriere alieno con la ricarica.

E chi mai ha detto una stupidaggine del genere?
Anzi l'ho detto ben chiaramente, il tuo Pc NON E' elettrico. Per farlo funzionare con la corrente elettrica devi prima PRODURLA in qualche modo, e poi portarcela dentro. Ma non solo. Una volta che ce l'hai portata dentro devi anche fa sì che venga utilizzata per fare qualcosa di pratico e/o utile, altrimenti non ti serve a niente la corrente!
Ma visto che "l'universo è elettrico" che diamine le facciamo a fare le centrali elettriche?
Prova ad attaccare la spina del tuo Pc per TERRA a vedere se ti si accende.
Azzo che bello che sarebbe!
Basta Enel, basta tralicci, basta generatori, basta bollette.
L'universo secondo la "fisica di ivan" è un'immenso generatore elettrico (approposito, a che corrente? continua? o alternata? e a quanti hertz? con quanti ampere/ora? quanti Volts?), quindi attaccate pure le spine ai tronchi degli alberi, alle piastrelle, alla tappezzeria, alle roccie, e avrete corrente elettrica GRATIS per tutta la vita.
Grazie Ivan per avercelo detto. L'avessimo saputo prima, sai quanti soldi avremmo risparmiato?
Mi raccomando, la prossima volta che tocchi un sasso stai attento.
Potresti prendere la scossa e morire fulminato, perchè (secondo la fisica di Ivan) il sasso è formato da protoni ed elettroni, quindi è a tutti gli effetti un "generatore elettrico", e se lo tocchi muori.
Se tanto mi dà tanto, mi sa che tu sei uno di quelli che pensano che Volt e Ampère sono la stessa cosa, oppure che (dato che la corrente è un flusso di elettroni) che la corrente stessa è quindi una sorta di reazione nucleare!
Ah, tral'altro, chi si faceva continue domande su come facesse il LEM ad avere sufficiente energia elettrica per alimentare i suoi sistemi di bordo (radio comprese), la risposta è semplice.
Una volta scesi sulla Luna, conficcavano la presa ben dentro il suolo lunare, e avevano tutti i Volts e gli Ampere che gli servivano!
Dopotutto, se come dice ivan, nello spazio c'è una quantità di energia elettrica da SPOSTARE addirittura pianeti e galassie, figuriamoci che spike di extratensione si è beccato il povero LEM non appena gli hanno attaccato la spina per terra!
Zaaazzz......PUfffff......un arrosto!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=69461