Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  ivan il 6/1/2007 20:01:26
Citazione:

si come no... e tutti i progressi che co sono stati,





Quella che è aumentata è solo la quantità di merci (spesso inutili) che sono in circolazione, non l'innovazione tecnologica tout-court.

Ripeto un concetto: non stiamo assistendo pù alle svolte epocali del passato.


Ri-posto:

Da http://magazine.enel.it/boiler/articolisett/articolisett0123.asp

Citazione:


STIAMO raggiungendo un Medioevo tecnologico? Internet, portatili, iPod e tanti altri rappresentanti del nostro presente computerizzato suggerirebbero il contrario. Eppure Jonathan Huebner, un fisico del Naval Air Warfare Center del Pentagono sostiene in uno studio sul Technological Forecasting and Social Change che il picco di innovazioni è stato raggiunto circa un secolo fa, da allora viviamo un lento declino.

Molte previsioni non si stanno realizzando così velocemente come era stato previsto, sottolinea il ricercatore. «Ho riflettuto se ci sia una ragione oggettiva. Forse esiste un limite a ciò che la tecnologia può raggiungere». E per verificare la sua ipotesi Huebner ha analizzato i principali progressi scientifici rispetto alla popolazione mondiale, basandosi su 7200 innovazioni elencate in un libro The History of Science and Technology (Houghton Mifflin, 2004). E i risultati sono stati sorprendenti per lo stesso sperimentatore: il picco risale al 1873, poi è cominciata la lunga discesa.



Citazione:

anche solo guardando l'ultimo secolo sono "frutti avvelenati e sterili"




I frutti del "progresso": i semi "terminator" - che allegria.

http://www.ecplanet.com/canale/ecologia-6/ogm-135/0/0/16840/it/ecplanet.rxdf

Citazione:


Percy Schmeiser, un agricoltore canadese citato dalla Monsanto, ha parlato oggi al meeting ONU di Bangkok criticando duramente gli sforzi del suo governo nel promuovere la commercializzazione dei semi Terminator (geneticamente modificati per produrre semi sterili). “Il governo canadese sta sostenendo una tecnologia che impedirà agli agricoltori di conservare e ri-usare i semi prodotti dal raccolto”, ha detto Schmeiser. “Invece di rappresentare la buona volontà del popolo canadese e salvaguardare il Trattato sulla Biodiversità, il governo canadese difende gli interessi delle multinazionali che ricaveranno enormi profitti”.

Schmeiser è un agricoltore canadese 74enne citato in giudizio dalla Monsanto per aver infranto il copyright sui semi dell'olio canola (o “canadian oil”, ottenuto da colza geneticamente modificata) che hanno invaso la sua fattoria, del tutto sgraditi e indesiderati. Vittima dell'inquinamento genetico e difensore dei diritti degli agricoltori, Schmeiser ha coraggiosamente accusato la Monsanto di fronte alla Corte Suprema Canadese. L'ETC Group ha anche scoperto che prima del meeting di Bangkok, le ambasciate canadesi di tutto il mondo hanno chiesto a tutti i governi di supportare l' “uso commerciale” dei semi Terminator, e che già al meeting del G8 svoltosi a luglio scorso in Scozia propose l'introduzione della nanotecnologia nell'agenda delle discussioni.

Dopo essere stato sommerso da email e lettere di protesta, il governo canadese è stato costretto a rivedere la sua posizione pubblica riguardo la tecnologia Terminator, mentre continua a spingerla presso i comitati di negoziazione (che includono rappresentative della Comunità Europea, del Peru, della Tanzania e delle Filippine). Il Canada e i suoi alleati industriali hanno preparato dei testi promozionali che invitano specificatamente la partecipazione alla ricerca di “entità private di settore”.

“Sembrano scritti direttamente dalla Monsanto”, ha dichiarato Jim Thomas dell'ETC Group, da Bangkok. Le multinazionali presenti al meeting di Bangkok, oltre alla Monsanto, Delta & Pine Land, Crop Life International, PHARMA, International Seed Federation - hanno costituito un fronte compatto contro le attuali restrizioni sullo sviluppo dei “semi suicidi”. I governi di Nuova Zelanda e Australia si sono affiancati a quello del Canadata, mentre la rappresentativa del governo statunitense ha osservato nell'ombra (il governo americano non fa parte della Biodiversity Convention).



Citazione:


mentre la scienza offre la possibilità di essere compresa, e non semplicemente accettata per fede, solo che bisogna studiare




C.v.d.: la scienza vista come una Dea da adorare attraverso il rito dello "studiare".

Se non hai "studiato" non puoi parlare di lei perchè sei impuro e quindi non ne sei degno.

E in qualità di peccatore non devi nominarla invano, non devi porre quesiti, non ti devi interessare, te ne devi stare alla larga, altrimenti commetti altri peccati.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=70207