Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  omega il 29/3/2007 0:29:15
rigel sei fissato con la magnetosfera e le particelle solari.. non c'è rimedio.. gira e rigira torni la.. sempre..

non ho mai detto che le "particelle" delle fva sono ferme.. ho detto che le radiazioni delle fva sono ferme, che è differente..

cioè che comunque, a differenza delle radiazioni solari, le radiazioni delle fva non vagano nello spazio e non si propagano disperdendosi.. ma iniziano e finiscono a quote precise.. come una barriera.. non cambiano di intensità.. non aumentano e non diminuiscono..

per quanto riguarda la loro radioattività.. il tuo parere.. vale quanto il mio, sino a quando non ci saranno dati ufficiali circa l'intensità radioattiva delle stesse..

comunque se non fossero radioattive.. allora le 2 più grandi potenze nucleari del mondo.. si sarebbero accusate reciprocamente di averle provocate con esplosioni atomiche nell'atmosfera per nulla?..

vuol dire che sapevano benissimo che lo erano (radioattive).. solo che forse non avevano davvero capito chi poteva averle provocate.. e non si è ancora capito oggi.. ufficialmente..

da wikipedia:
In passato l'Unione Sovietica accusò gli Stati Uniti di aver dato origine alla fascia di van Allen interna a seguito di test nucleari effettuati nel Nevada; similmente, l'URSS stessa è stata accusata dagli statunitensi di aver generato la fascia esterna. Non è chiaro come gli effetti degli esperimenti nucleari avrebbero potuto superare l'atmosfera e raggiungere l'altitudine che caratterizza le fasce di radiazioni; certamente non è stata osservata alcuna diminuzione apprezzabile della loro intensità da quando i test nucleari nell'atmosfera sono stati banditi per trattato.

ciao a tutti..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=83784