Re: Analisi di tipo astronomico-astronautico

Inviato da  Drive il 25/3/2006 22:45:25
Citazione:
Che ne pensate di queste "foto"? Le trovate "convincenti"?

Ivan posso farti una domanda spassionata? Ti prego però di usare un MINIMO di logica elementare prima di rispondere. Proprio un minimo!!

Ma secondo te quelli della Nasa sarebbero così idioti da pubblicare e far vedere a tutto il mondo immagini fasulle spacciandole per vere?
Ma come diavolo si fa a supporre una simile scemenza??
Neppure un bambino dell'asilo farebbe una cosa del genere, e non lo farebbe per la cosa più ovvia e scontata al mondo: le immagini false si v e d o n o, e non puoi darle a bere a nessuno al mondo, neanche a una maestrina di prima elementare. Figurati a tutti gli astronomi e scienziati del mondo!
Se quelle immagini (non solo foto, bensì anche video) fossero veramente false, la logica più elementare (che persino un ubriaco riuscirebbe a capire e a fare) imporrebbe di archiviarle nel segreto più assoluto. NON si farebbero vedere proprio a nessuno per evitare il rischio (chiaro come la luce del sole) che chiunque si accorga che sono finte!
Non si può cadere in questa infantile contraddizione. Se tutta la documentazione Apollo è lì, a disposizione e alla visione di tutti, vuol dire che si tratta di materiale vero preso da missioni vere.
E' logica elementare questa, e ci vuole davvero un minimo di cervello per capirlo.

E poi basta con stà menata della foto, della foto, della foto, della foto, della foto.....
ma chemmenefrega della foto. Dobbiamo forse contare i peluzzi e i brufoli sulla faccia delle modelle? E qualora ne troviamo uno troppo grosso diciamo che la modella è falsa?
Guardiamo i video, non le foto!
Anzi, guardiamo tutto il resto che riguarda una missione, non le foto. Chissenefrega delle foto.
Il titanic è colato a picco. C'è qualche foto mentre va giù? No, non ci sono. E allora? Vogliamo dire che "in quanto non ci sono foto che lo ritraggono affondare", il titanic non è vero che è colato a picco a causa di un'impatto con un'icerberg?
Non essendoci foto a dimostrarlo potrebbe essere affondato a causa di una bomba. O magari non è affondato affatto e tutta la storia è stata inventata. Il titanic è stato "rapito" dagli americani, i quali, lo hanno portato in una base segreta, e poi hanno spazzato via tutte le persone a bordo. Sul fondale oceanico avrebbero buttato una carcassa un po' somigliante, così da darla a bere ai ricercatori di relitti scomparsi che l'avrebbero cercato in seguito. Questi ricercatori hanno effettivamente fotografato un relitto, ma è ridotto a un tale un'ammasso di rottami da renderlo praticamente inidentificabile. Insomma, una bella truffa, fatta per benino nella vastità dell'oceano dove nessuno ti può vedere, e che ha portato nelle tasche degli americani tutti i pregievolissimi tesori che c'erano a bordo del titanic. (P.S. mi auguro che ora non compaia su luogocomune un thread dal titolo "E' vero o no che il titanic è affondato?", perchè sarebbe davvero il colmo dei colmi! )
Vedi ivan com'è facile inventarsi le cose quando non ci sono prove fotografiche? Ogni bella favoletta stà in piedi. Basta insaporirla per bene con un po' di sale e pepe, e uaalàààà, il piatto è servito!
Poni il caso (è un'esempio) che dopo tutte le missioni apollo si vennisse a scoprire che le macchine fotografiche si fossero rotte (come le riparavi lassù?). O magari che le pellicole si erano sganciate dai dentini (perchè, non può capitare?). O ancora che le batterie si fossero scaricate perchè (a causa di una sbadatezza) le fotocamere erano rimaste accese durante il viaggio. Insomma quello che vuoi, diciamo un malfunzionamento imprevisto (ho visto fotografi professionisti dimenticarsi di togliere il tappo, figurati!). Risultato? Nessuna foto disponibile, di nessuna missione.
E allora? Siccome non ci sono foto vuol dire che è tutto finto? Ma quando mai, e perchè bisogna arrivare subito a questa assurda cocnlusione?
Che razza di "metodo" è mai questo?
Che faciloneria è?
Beh, se allora se la mettiamo così, anche il titanic è finto. Dimostramelo. Dammi una foto mentre affonda e infischiamocene altamente di tutto il resto, di tutta la monumentale montagna di documenti, messaggi radio, etc etc, che PROVANO senza ombra di dubbio quell'avvenimento.
E lo provamo mille volte meglio di una stupidissima foto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=991&post_id=16897