Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.

Inviato da  Redazione il 2/7/2006 13:38:29
EMXMOV: Citazione:
Oltretutto l'astronauta che lei cita, nel video risponde ad una domanda precisa: "Che temperatura c'era nella navicella spaziale, sulla Luna?". E l'astronauta, risponde: "Il modulo lunare, quello in cui siamo allunati (...)". Non fosse stato sulla Luna, non avrebbe risposto. O avrebbe detto: non siamo stati sulla Luna. Concorda o no?


Certo che concordo.

A meno che non stia mentendo, ovviamente. (Immagino infatti che l'ipotesi in cui i viaggi non siano mai avvenuti, preveda anche che costro debbano mentire in proposito, se intrerrogati in materia).

Citazione:
Nel video l'astronauta afferma esplicitamente di essere stato sulla Luna, e afferma esplicitamente di non essersi accorto di aver attraversato le FAV. La deduzione altrettanto esplicita a questa ultima frase, è che: non ha detto di non aver attraversato le FAV. Concorda o no? Lei in una sua pagina, spiega ai lettori la 'Logica'. Concorda o no, secondo logica, che quanto appena detto, è logico?


Certo che concordo. Facevo anche notare, però, che Bean non sa nemmeno se le ha attraversate o no, le fasce, visto che se lo domanda apertamente. E che non sa nemmeno a che altezza stiano, visto che glielo deve suggerire l'intervistatore.

Se tu non trovi questo strano, va benissimo anche così, ma non c'è nessun bisogno di tirare in ballo gli UFO o l'Area 51.

Grazie per il contributo

Massimo


PS: "Lei provi a dire ad un astronauta che non è andato sulla Luna. Mi risulta che un cronista ci abbia provato, e che in risposta sia stato addirittura aggredito (dall'astronauta)."

L'astronauta di cui parli è Aldrin, ma il cronista non gli ha detto "che non è andato sulla Luna", gli ha chiesto di giurare sulla Bibbia di averlo fatto. Ecco il filmato, con la sua curiosa reazione. (Se il video non compare subito, dovrebbe farlo fra poco: l'ho appena caricato).

In maniera simile, come si può vedere dallo spezzone seguente, hanno reagito altri dieci astronauti ai quali il cronista ha fatto la stessa richiesta. Evidentemente devono tutti aver ritenuto meno faticoso mettersi a scappare, a nascondersi, a minacciare querele, e a tirare cazzotti, piuttosto che sorridere all'ingenuo e sospettoso cronista, giurando senza fare tante storie per mettergli l'anima in pace.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=991&post_id=35219