Re: Fasce di Van Allen e radiazioni solari.

Inviato da  Fabrizio70 il 4/7/2006 15:31:05
da Drive su 4/7/2006 14:23:00

Citazione:


Ma prima di scrivere queste scemenze ci pensi un'attimo, o no? Ma secondo te un uomo che viene sparato nello spazio a bordo di un razzo non CONOSCE i rischi a cui sta andando incontro? Ma che diavolo ti inventi?



Io non mi invento niente , basta seguire l'intervista per capire che l'astronauta non sapeva neppure di cosa stavano parlando.
Se c'è qualcuno che scrive scemenze quello sei tu :

Citazione:


L'atmosfera ci protegge essenzialmente dagli UVA. I raggi più pericolosi vengono deflessi e attenuati solo dalle FVA. Se non ci fossero le FVA saremmo COTTI lo stesso, anche se c'è atmosfera.



Da wiki

Citazione:


I raggi X sono una forma di radiazione elettromagnetica con lunghezza d'onda molto inferiore a quella visibile, compresa circa tra i 102 e 10-2 Angstrom. [1]

Essi, come tutta la radiazione elettromagnetica con lunghezza d'onda pari e inferiore a quella dell'ultravioletto (circa 3800 A), vengono fermati dall'atmosfera terrestre, fattore indispensabile per la vita sul pianeta ma che costringe questo tipo di osservazioni ad essere svolte solo oltre determinate quote, poco più elevate dell'altezza massima raggiunta dall'aviazione civile, raggiungibili da palloni sonda o ancora meglio se le osservazioni sono compiute nello spazio.



Ora posso pure capire la tua luminossissima intelligenza , ma ci vuoi far credere che ne sai più te che wiki ?
Vai , presenta le tue credenziali e fai cambiare quel paragrafo se hai ragione , altrimenti fai pippa e cerca di presentarti con argomenti VERI.
Visto che ci sei :

Citazione:


Ma tu lo sai o no che i CINESCOPI usati in campo televisivo sono fondamentalmente delle VALVOLE a raggi X?
Se per assurdo tu riuscissi a far funzionare un cinescopio SENZA lo schermo davanti (il vetro con i fosfori) ti beccheresti in faccia una dose di raggi X da mandarti al creatore dopo pochi giorni! E perchè invece siamo vivi e vegeti anche dopo ANNI di uso davanti al cinescopio?



Da wiki

Citazione:


Il cannone elettronico dei tubi catodici usati nei televisori può essere considerato una sorgente di radiazione beta, che viene fermata dai fosfori posti all'interno del tubo per creare la luce.



Dovremmo cambiare il titolo di questo tread : La fisica lunare di Drive

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=991&post_id=35627