Re: I nuovi governanti e l'ennesima truffa dell'occupazione militare della Sardegna

Inviato da  nettunio il 11/6/2007 20:39:28
Citazione:
Si', sono a conoscenza dei casi di Capo Teulada, ma quello e' un poligono o no? Essendo (purtroppo) un poligono, la situazione non potrebbe essere diversa.


certo che la situazione non potrebbe essere diversa: è un poligono.
ma il problema non è questo, il problema è che la Sardegna, con i suoi quasi 24.000 (23.766) ettari di demanio militare ed i quasi 14.000 (13.608) ettari di servitù militari sopporta il maggior peso, in termini di superficie assoluta, di gravami militari in Italia e questo semplicemente non è giusto. Cioè il 60% dei poligoni si trova qui da noi ed essendo tali, per definizione sono inquinati come a Teulada.
Non ti sembra un esagerazione in termini di tutto?
non credi che vada contro la Costituzione li dove dice che tutti devono partecipare alla difesa nazionale?

tu dici:

Citazione:
immaginando un S. Stefano in mano all'imprenditore di turno, cosa ne sarebbe? Ville per straricchi, locali tipo quello di Briatore e la solita immondizia proveniente dal largo, gentile concessione dei diportisti non dotati di bagni chimici.


semplicemente non credo si possa ridurre tutto a un ragionamento del genere. Queste zone vanno smilitarizzate,bonificate e poi date alle popolazioni che da li sono state allontanate. Il modo in cui poi verrà sfruttata l'area verrà deciso da loro nel rispetto delle regole civili che ci siamo dati. Se qualcuno non rispetterà le leggi o le regole saranno gli enti preposti a dover intervenire!!

ps: capisco che tu sia particolarmente sensibile (ti capisco benissimo,non sai quanto) hai problemi derivanti dal turismo come sfruttamento dei luoghi,inquinamento,maleducazione ecc ecc ma ti chiedo: tu sei d'accordo con quelle persone che pretendono una immediata e forte smilitarizzazione della Sardegna?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=14&topic_id=2059&post_id=93127