Re: I nuovi governanti e l'ennesima truffa dell'occupazione militare della Sardegna

Inviato da  utrevolver il 12/6/2007 17:24:47
Io comincerei a dire che l'inquinamento delle coste è dovuto alle attività cittadine, commerciali, industriali.
Ospite ad Alghero, ho avuto modo di notare come, in una bellissima scogliera chiamata El Tro', l'acqua sia sistematicamente inquinata da schiume varie provenienti dagli hotel che in quella zona fanno capolino; ebbene, perche' nessuno si lamenta?
A Porto Torres, presso il molo industriale, l'aria e' irrespirabile a causa delle attività chimiche che lì si svolgono; avendo fatto il servizio militare proprio in Capitaneria, ho avuto modo di sentire spesso quell'odore orribile.
Poi, non sono 24,000 mila ettari bombardati, ma solo i poligoni (tra cui quello assurdo di Capo Teulada); se hai letto bene il mio ultimo intervento, ci sono servitù assolutamente irrilevanti per l'ambiente.
A Maddalena, poi, se fosse vero che siamo vittime di plutonio, uranio eccetera, come mai nessuno soffre di sindromi da avvelenamento? Mi pare che qui d'estate si faccia non il pieno, ma il pienone! E le coste libere di Maddalena sono tante, sopra tutto per chi puo' permettersi un gommone e fare il periplo.
Purtroppo, osservazioni come:
Citazione:
24000 ettari di terreno Sardo vengano sistematicamente bombardati. Non ti interessa che parte rilevante del nostro territorio venga inquinato in modo pesante ed in certi casi in maniere irreparabile da sostanze radioattive come l’uranio o comunque da elementi che ammalano tutto quello su cui vanno a poggiarsi

mettono solo paura e davvero danneggiano il turismo in Sardegna; hanno il sapore della propaganda che fa il solo interesse di partito e la gente addita i militari come causa di tutte le disgrazie.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=14&topic_id=2059&post_id=93262