Re: I nuovi governanti e l'ennesima truffa dell'occupazione militare della Sardegna

Inviato da  nettunio il 12/6/2007 20:39:11
Citazione:
Io comincerei a dire che l'inquinamento delle coste è dovuto alle attività cittadine, commerciali, industriali. Ospite ad Alghero, ho avuto modo di notare come, in una bellissima scogliera chiamata El Tro', l'acqua sia sistematicamente inquinata da schiume varie provenienti dagli hotel che in quella zona fanno capolino; ebbene, perche' nessuno si lamenta? A Porto Torres, presso il molo industriale, l'aria e' irrespirabile a causa delle attività chimiche che lì si svolgono; avendo fatto il servizio militare proprio in Capitaneria, ho avuto modo di sentire spesso quell'odore orribile.


sono d'accordo, non si fa abbastanza!!!

Citazione:
Poi, non sono 24,000 mila ettari bombardati, ma solo i poligoni (tra cui quello assurdo di Capo Teulada);


Qualche numero: il poligono del Salto di Quirra-Perdasdefogu (nella Sardegna orientale) di 12.700 ettari e il poligono di Teulada di 7.200 ettari sono i primi due poligoni italiani per estensione, mentre il poligono Nato di Capo Frasca (costa occidentale) ne occupa oltre 1.400. 12700+7200+1400=21300 ettari di poligoni,dati trovati da una semplice ricerca!!.Scommetto che se ti metti di impegno riesci ad arrivare a 23.766 che è quella reale.

Citazione:
se hai letto bene il mio ultimo intervento, ci sono servitù assolutamente irrilevanti per l'ambiente.


si è questa:

Citazione:
In fine, non tutte le concessioni devono essere bonificate infatti Tavolara è base Usa per stazione radiotelegrafica ad onda lunga per poter comunicare con i sommergibili. Tempio: base Nato per ricerche elaborazioni dati ed impianti radar. Decimomannu: Aeroporto.


questo tipo di servitù è assolutamente irrilevante per l'ambiente?
sarà confermo quello scritto prima: troppa incoerenza.

Citazione:
A Maddalena, poi, se fosse vero che siamo vittime di plutonio, uranio eccetera, come mai nessuno soffre di sindromi da avvelenamento?


dal sito di legambientepisa:

Per la precisione, nel solo 2003 a La Maddalena (secondo quanto emerge dal registro dei tumori istituito dai medici generici e dai pediatri) si sono ammalate 78 persone. Un dato che contrasta anche con quelli registrati nel resto della provincia di Sassari......qui il link

Citazione:
Mi pare che qui d'estate si faccia non il pieno, ma il pienone!


vero, ma solo perchè i mezzi di disinformazione appunto disinformano!!!

Citazione:
Purtroppo, osservazioni come: -citazione- 24000 ettari di terreno Sardo vengano sistematicamente bombardati. Non ti interessa che parte rilevante del nostro territorio venga inquinato in modo pesante ed in certi casi in maniere irreparabile da sostanze radioattive come l’uranio o comunque da elementi che ammalano tutto quello su cui vanno a poggiarsi

mettono solo paura e davvero danneggiano il turismo in Sardegna; hanno il sapore della propaganda che fa il solo interesse di partito e la gente addita i militari come causa di tutte le disgrazie.


vai a dirlo alle persone che a Quirra si sono ammalate, che la loro è solo una paura infondata e che i poveri militari non centrano nulla!!!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=14&topic_id=2059&post_id=93271