Re: Appello per gli agricoltori sardi

Inviato da  padegre il 28/9/2013 18:26:08
ma dove stanno gli indipendisti sardi, il M5S sardo, tutti a dormire? quando decideranno di prendersi la Sardegna?

Adesso si va affermando la battaglia della zona franca, portata avanti da vecchi partiti. Il risultato sarà che le multinazionali vi andranno a produrre, utilizzando i vantaggi di defiscalizzazione e di riduzione degli oneri sociali e i disoccupati sardi dovranno accettare condizioni da schiavi con paga minima per la situazione di crisi della Sardegna e avranno la concorrenza di operai rumeni o di altri paesi.

La Sardegna, quasi un continente diceva Folco Quilici, un grande territorio, pochi abitanti (quanto un quartiere di Roma) che è stata venduta dai suoi incapaci o venduti politici per fare una idiota industrializzazione in territori splendidi ora inquinati e inquinanti i territori limitrofi (Porto Torres, Sarroch, Portovesme, etc.), mentre contestualmente accettavano le servitù militari su buona parte di splendidi territori (capo Teulada, Ogliastra, Capo Frasca, etc,) è diventata anche terra di conquista degli speculatori delle energie rinnovabili a cui è stato ceduto territorio, in cambio di qualche briciola ai ai comuni, mentre gli incentivi andavano ad ingrassare grossi gruppi economici e mafiosi. E in Sardegna l'energia elettrica costa più che altrove!

e poi i grandi gruppi di distribuzione europei che drenano tutti i profitti possibili con merci che provengono dal "mondo", etc, etc,

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=14&topic_id=3875&post_id=243465