Re: SARDEGNA e SCIE CHIMICHE - NON ABBASSARE LA GUARDIA.

Inviato da  frankad il 27/3/2006 10:02:47
Come ha scritto Edo,

la giornata di ieri è stata come ai "vecchi tempi" del filmato: assaliti da tutte le parti. Ieri avremo avuto quel cielo blu che "spaventa" positivamente le persone che si trovano ad ammirare la Sardegna in questo periodo: verde dei campi, azzurro del mare, blu del cielo, colori di tutti i tipi. Non più.....il cielo viene violentato sistematicamente per ore ed ore, fino alla tipica "velatura" che significa il raggiungimento del risultato che "questi" (???) perseguono.

Qualche foto, giusto per dare un'idea, oltre che per sensibilizzare i pochi miei conterranei che riusciranno a capire che non si tratta di un gioco, si tratta di un attacco di una violenza incredibile alla nostra Terra, a noi ed i nostri cari. Per gli altri, la maggioranza, sono solo scie di condensa di aerei...come tanti.

Ho ricevuto un gradito link in PM, da parte di una persona che ieri ha scattato delle foto nella stessa zona dove io "bazzico". Inserisco questa in particolare, mi ha incuriosito quella sorta di "palla" sulla pancia dell'aereo, oltre al fatto che faccio i complimenti a chi l'ha scattata:



In questa foto si può vedere una scia di dimensioni enormi.....direi perchè rilasciata ad un'altezza piuttosto bassa, attendo suggerimenti di CCT o altri amici, due aerei che si intersecano sotto la scia grande, il tutto con la cattedrale della cittadina dove abito come sfondo, fantastico......



Per finire questa quasi al tramonto, anche se l'attività non è mai cessata. Una "curva" & scia:



Quando scattai le foto dalle quali venne fuori il filmato ero inferocito, preoccupato ed indignato. Credevo, quel giorno, che si trattasse di un attacco "speciale".

Penso, invece, che si trattasse solo dell'inizio. I nostri cieli sono violentati da geometrie impossibili, nuvole improponibili, aerei che solcano da tutte le parti il cielo con rotte che anche un bambino saprebbe non trattarsi di rotte convenzionali.
Ma la maggioranza dei sardi (vero Edo?), fa quello che fanno tutti coloro i quali sono immersi nella superficialità più assoluta: indifferenza o tentativo di giustificazione senza appoggio di nessuna conoscenza.
Tempi duri per noi, ma sono sempre convinto che "la conoscenza è potere".

Franco

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=14&topic_id=680&post_id=17114