Re: Sicilia.

Inviato da  sharnin il 27/9/2005 17:33:39
Ieri sera c'è stata una trasmissione sul tema su La 7: dopo mezzanotte!
L'assessore Granata ha accusato quasi esplicitamente i suoi colleghi di essersi venduti.
Granata, anche se è di AN, è una persona perbene, la Marina Noè l'ex assesore che ha fatto il decreto è presidente dei cantieri di Augusta in cui si riparano navi gasiere e petroliere.

Qui, sul sito della Panther c'è la mappa dei luoghi, e si parla di oil, non solo di gas. Da questa mappa si vede qual'è veramente l'area interessata!
http://www.panthergas.com/Images/Gela.jpg

Per farvi un'idea dei luoghi andate a cercare su Internet Oasi di Vendicari o Ibla (la Ragusa antica), o Palazzolo Acreide.
Questi paesi del barocco, in parte illustrati nelle storie di Montalbano, anche se poco conosciuti, sono dei gioielli, tanto che sono stati dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO e hanno contributi internazionali per i restauri.
Nota bene che il rilancio turistico di queste zone è notevole, la Contea di Modica l'anno scorso ha avuto un incremento del 30%, nella restaurata Ibla stanno comperando moltissimi stranieri, compresi spagnoli. Ma la proprietaria di una agenzia ha detto che le notizie delle perforazioni stanno minacciando questo sviluppo

Se potete cercate di diffondere queste notizie, perchè i media nazionali non ne hanno parlato per niente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=14&topic_id=95&post_id=823