Re: Blocco apertura nuovi treadh

Inviato da  Max_Piano il 15/9/2006 14:22:14
Non mi pare difficilissimo mettere una verifica nel momento in cui l'utente pigia il bottone... se il numero di post è troppo basso viene reindirizzato su una pagina che gli spiega il motivo per cui non può postare.

Ma io lo vedo diversamente:

se l'utente ha buona volontà e propone un topic originale e/o interessante è giusto che sia incoraggiato ad aprirlo viveversa se è un rompicoglioni bisognerebbe pure vietargli di postare.

Una soluzione tipica nei forum è quella di inserire dei thread in rilievo nei quali i moderatori possono annotare i thread più interessanti e quelli che ritengono debbano essere frequentati per parlare di certi argomenti accompagnando il tutto con regole chiare e semplici sull'utilizzo del forum stesso.
Se capita che qualcuno sbagli lo si può riprendere, se reitera un comportamento poco collaborativo è giusto che venga bannato senza pietà... se interessato tanto si ripresenterà con una nuova mail e nick.

La prima soluzione tuttavia, anche se meno ortodossa, offre il vantaggio di evitare che arrivino troll ad aprire inutili thread ma per essere efficiente deve essere automatizzata.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=2253&post_id=48841