Re: Operazione Anti-troll

Inviato da  florizel il 30/5/2006 0:05:22
SantaruinaCitazione:
E’ altrettanto ovvio però che in un sito che supera i 4.000 iscritti ci saranno anche coloro che non cercano altro che lo scontro e il cui intento è quello di rovinare le discussioni.


Ciao,Santaruina.
Vorrei dire qualcosa,a proposito dell'avvento di così tanti iscritti.
Io non credo che sia stata questa la causa dell'invasione dei trolls in questione:a mio avviso questo è generato dal particolare momento che vede un'apertura,seppur parziale,sui fatti dell'11 settembre.
Anche senza tanti nuovi iscritti,i trolls si sarebbero comunque fatti vivi.
Che questo poi influisca negativamente sulla partecipazione di tanti che dovessero sentirsi intimoriti da tale situazione,è fuori discussione.

Altra piccola riflessione:leggo dal link su Wikipedia
"alla fine, il successo o meno di questa strategia dipende da quanto diminuisce il divertimento che il troll ricava da questo gioco a causa del "prezzo" imposto dal gruppo."

Credo che nel thread per il quale è stato aperto questo forum,ci siano abbastanza elementi su cui riflettere,che chiamano in causa la "coesione" del gruppo,che non deve essere in alcun modo "monovoce",ma sicuramente in "sintonia" e possibilmente caratterizzata da un senso di "solidarietà".
Sono sicura che tu ed altri capite cosa intendo.

mcCitazione:
p.s.: visto che, non molto spesso, sia ben chiaro!!, alcuni miei post vengono rimossi, magari non sono la persona adatta ai "consigli" su come trattare un troll...

Invece si,così come a molti di noi capita di riconoscere immediatamente un troll o un flamer o un fake,anche se poi rischiamo di rimetterci le penne in prima persona...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=1441&post_id=25279