Re: Sull' OT

Inviato da  Santaruina il 13/4/2007 0:17:26
Gli ot sono stati e in gran parte sono tutt'ora tollerati.
Spesso in una discussione se ne sviluppava una parallela altrettanto interessante.
In questi casi, ben venga l'ot.
Bisogna considerare però il fatto che per i primi due anni su luogocomune non vi erano i forum, quindi era naturale che si sviluppassero delle discussioni in home page che a volte andavano oltre l'argomento centrale dell'articolo.

Da quando vi è la possibilità di aprire un topic apposito per ogni argomento giudicato degno di interesse, dilungarsi in un ot in discussioni che trattano di altro toglie la possibilità di esprimersi a chi voleva dire la sua sull'argomento principale.

Inoltre, in alcune occasioni si è costretti ad intervenire con più decisione, e questo si è reso necessario in seguito ad una serie di veri e propri "attacchi".

Per un periodo diverse discussioni venivano abilmente deviate da persone che chiaramente avevano proprio quella intenzione.
Dover intervenire per permettere una serena partecipazione a chi veramente voleva trattare l'argomento è stata una scelta presa in seguito ad una lunga riflessione, in un momento in cui le discussioni si facevano sempre più difficoltose.

Credo che tale scelta abbia pagato.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=3344&post_id=86194