Re: sulle critiche alle critiche per l'articolo di Blondet

Inviato da  francesco7 il 22/10/2007 11:49:32
Ciao Bambooboy. Ti invito a leggere questa ottima pubblicazione che fa luce sulla commistione esistente in Internet tra certe idee neofasciste proprie dell'estrema destra e le idee antiglobal proprie dell'estrema sinistra. C'è pure un bel paragrafo dedicato a Maurizio Blondet.
Segnalo in particolare questo paragrafo:
Le “infiltrazioni”
Ma non è solo sulle liste antimperialiste e tra i firmatari delle petizioni Iraq Libero che si trovano le tesi e i nomi dei “comunitaristi” e dei complottisti.
Le loro tesi e i loro scritti non vengono pubblicati solo dall’incolpevole Indymedia, che adottando l’open publishing totale vi si espone inevitabilmente.
Sono vari i siti “di sinistra” e di controinformazione in cui i neofascisti di questa area riescono a fare breccia. In particolare le loro tesi vengono spesso riprese su siti come disinformazione.it, censurati.it, aljazira.it, comedonchisciotte.
Su aljazira.it è ad esempio presente un articolo del luglio 2005 sul Mossad in Italia di Stefano Vernole (di Progetto Eurasia). Vernole è stato anche intervistato da SkyTg24 a proposito delle elezioni in Iraq del gennaio 2005. Anche Dagoberto Bellucci usa il sito aljazira.it per i suoi proclami, così come Peacelink.
Su disinformazione.it sono presenti reiterate interviste a Maurizio Blondet e ad altri esperti di signoraggio.
Su nuovimondimedia viene venduta la rivista La Nazione Eurasia.
Basta guardare a personaggi come la giovane “giornalista freelance” Antonella Ricciardi per rendersi conto della commistione destra-sinistra che in rete trova ampi spazi. Sull’homepage, accanto a una bandiera della pace (http://www.antonellaricciardi.it/), si legge:“ha collaborato e collabora con i seguenti giornali: Altrasinistra, L'altra voce, Rinascita, Avanguardia, Orion ed il Quotidiano di Caserta. I suoi articoli, oltre che su questo sito, sono riportati in parte anche su altri: Legnostorto, Politica on line, Come don Chisciotte, Arab Comint.”
Il resto a questo LINK
In definitiva possiamo dire che è un vezzo comune proprio di Internet.
Io pur essendo cattolico non mi riconosco minimamente nelle idee ultraortodosse e conservatrici proprie del pensiero blondettiano...ma purtroppo che ci vuoi fare anche lui ha contribuito notevolmente insieme a Massimo ad instillare nel mio organismo il malsano germe del morbo di Ashcroft

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=3898&post_id=101827