Re: sulle critiche alle critiche per l'articolo di Blondet

Inviato da  sick-boy il 23/10/2007 3:59:33
Forse invece Blondet andrebbe letto di più e meglio, invece. Gli chiesi una volta un parere sull'anticristo di Nietzsche. Lui, un pò seccato dalla mia mail - non sono "una macchina a gettoni" - , mi rispose in home - ma non solo a me beninteso - con un articolo in cui sosteneva che certi libri "pericolosi" vanno letti. Bisogna farsi tentare da quello che dice Nietsche per rifiutare il suo nichilismo. O da Freud, o da vattelapesca (il Mein Kampf no per favore: quello non è un libro. Non tanto per le idee che vabbè; è che letterarariamente, culturalmente e filosoficamente è proprio una merda. MER-DA).

Stesso dicasi per Blondet: vi fanno schifo le sue idee razziste, omofobe e cristiane? Benissimo. Ma perchè ne avete paura?

Cazzo potrò leggermi OGNI SANTO GIORNO Blondet senza sentirmi un suo seguace o no?! Potrò leggere in giro degli articoli di critica ai suoi, dei resconto che smentiscono i suoi, senza sentirmi preso per il culo, o no?! Se no ricadiamo nella trappola: tutto quello che dice lui è vero, tutto quello che dice l'altro è falso. Bianco e nero. Suvvia.

DEtto ciò non posso pronunciarmi sulla questione specifica sollevata da Bambooboy sulla cancellazione dei post perchè non li ho letti. Mi dispiace solo che Pike abbia deciso di telare ancora. Proprio perchè il sito è libertario si potrebbe avere la mano più morbida a volte, non ho gradito tanto la minaccia "ogni post ot verrà rimosso e, dopo un primo avvertimento, l'utente sospeso" in un 3d abbastanza tranquillo, benchè la polemica fosse vivace. E' solo un mio parere, che spero sia costruttivo; questa non è casa mia. Saluti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=3898&post_id=101866