Re: Caso Siberia

Inviato da  Redazione il 30/12/2005 20:24:51
QUESTA RISPOSTA VALE SOLO FINO ALL'INTERVENTO DI SANTARUINA, E SEGUENTI, CHE HANNO POSTATO NEL FRATTEMPO.


Paxtibi. Beato te che dal cazzo puoi salire e scendere a piacimento. Io invece ci debbo rimanere, in ogni caso, anche se è il 30 dicembre e non sono ancora riuscito a scrivere un articolo in tre giorni a causa di questa menata infinita.

CHIUSURA - A chi ha deciso di interpretare a modo suo la chiusura del sito, non posso che fare gli auguri anticipati per l'anno che viene. L'avevo già scritto in forma metaforica, ma nonostante non fosse certo delle più ermetiche, ora mi tocca riscriverlo in forma diretta: ho chiuso il sito perchè: a) ho trovato la discussione ai limiti dell'esplosione. b) Non ho trovato quello che avevo chiesto [grazie, soprattutto a chi continua a menarla sulla stessa nota da venticinque post a questa parte, ma no fa nulla perchè si faccia un passo avanti per uscirne]. c) Dovendomelo andare a cercare da solo, e d) non avendo a portata di mano le due persone che di solito si offrono per aiutarmi, non ho ritenuto di lasciare il sito in balìa a se stesso, in quel particolare momento. (Lo volete sapere un grande segreto? Se io sto facendo una cosa, non posso farne un'altra. Ma non ditelo a nessuno, c'è in giro anche chi crede che io sia onnipotente).

Ho sbagliato a chiudere? Ho fatto bene? Non lo so, e a questo punto vi dirò che non me ne frega più di tanto, visto che a molti di voi frega ancora meno di quello che dico.

Diciamo che l'ho fatto perchè lo ritenevo nell'interesse del sito, e ogni altra parola in merito mi sembra a questo punto sprecata.

Infatti, Emanuela, fai molto bene a trattenerti, credimi. Di "consigli" come quelli, da parte tua, ne faccio volentieri a meno.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

ZIOMAO: Fallacia ad hominem? L'esatto contrario, caro mio. Tu qui puoi parlare NONOSTANTE io ti ritenga un uomo piccolo. Se ti sembra la stessa cosa, vedi tu…..

(Com'è che su certe cose sembri cosi preparato, poi su altre inciampi come un cieco bendato in una stanza buia?)

Già che ci siamo, mi sembra giusto che io dica chiaramente perchè ti ritengo piccolo: lo sei, secondo me, perchè sei riuscito a sprecare un'oppurtunità enorme di dibattere argomenti importantissimi, solo perchè non hai saputo lasciare il palcoscenico alle idee, e hai voluto anteporre la tua persona.

Di quello che il cristianesimo ha lasciato alla nostra storia, potrebbe anche interessarci, di quello che tu personalmente faresti con i cristiani, molto meno.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°

RASCAL: Idem per te, riguardo al fatto che quello che scrivo io serve a poco. Avevo chiesto di proseguire sotto l'articolo - se proprio ci tenevate - una discussione che io ritengo già marcia da una settimana, mentre qui invitavo a partecipare chi voleva discutere della sola prassi. La ritengo infatti una questione importante, e la porterò a conclusione ad ogni costo. Ma qui, altro che premio non cagatur, io mi faccio direttamente presidente dell'associazione.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Rimango sempre con la risposta da dare a Sataruina, che conterrà a questo punto anche la ri-spiegazione della regola che Florizel dice di non avere ancora capito, ma quella la scriverò non appena avrò finito di rispondere a ciechi sordi e parolari di ogni sorta.

Come dicevo, io sono uno, e piu di una cosa per volta non riesco a farla.

Saluti

Massimo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=510&post_id=4966