Re: Massimo Mazzucco e il centro della terra

Inviato da  Ghilgamesh il 27/9/2013 10:22:17
Citazione:
Fabrizio70

Lui , a differenza di te , avrebbe detto "COME lo puoi sapere?"


Io il post precedente (mica otto anni fa!) ho scritto:

Citazione:
Di grazia, come sai come si comporta un onda passando in un nucleo di metallo incandescente che gira su se stesso a pressioni non raggiungibili dalla tecnologia umana?


Che semplificandoti l'Italiano a livelli di bimbo delle elementari significa: COME LO PUOI SAPERE?

Non è bello criticare le nozioni altrui quando si ha lacune così palesi in Italiano.

E comunque purtroppo per te, io sono un perito in telecomunicazioni e per un pò ho fatto anche il fonico, quindi di onde ne so qualcosina... e se mi dici che le onde si propagano ugualmente negli stessi materiali a diverse pressioni e in movimento, fossi in te un ripassino lo farei.
(e ho semplificato molto, sempre per i bimbi, perchè la terra non è composta da un materiale, cioè, se mi dici che i bambini dal rumore del pallone capiscono anche quanto è spesso il cuoio e il livello di ossigeno dell'aria all'interno della camera ... almeno me dovresti spiegare COME!)

Io a differenza tua (che accusi me di sapere tutto ... una bella faccia di tolla oserei dire) NON so cosa cosa sia ...e non ho strumetni per affermarlo.

Sei tu che da "è una teoria" sei passato a "c'è questo e se non sei d'accordo non capisci un cazzo!" Che è proprio l'atteggiamento da prete di campagna che criticavo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=6191&post_id=243365