Re: Massimo Mazzucco e il centro della terra

Inviato da  Fabrizio70 il 6/10/2013 0:07:05
Citazione:
Io ho scritto che nessuno si azzarda a parlare di "teoria delle onde" ... INFATTI, in tutta la pappardella che hai copincollato da quella autorevolissima fonte che è wiki .. .NESSUNO parla di teoria delle onde!


Capisco che te parlando in sumero trovi un pò ostico l'itagliano , te lo traduco in maniera elementare in modo che anche menti limitate come la tua possano comprenderlo , la radiazione elettromagnetica , quella che tu chiami impropriamente "onda" , è basata sui principi dell'interazione elettromagnetica , che a sua volta è basata su TEORIE , ovviamente menti con un QI medio riescono a capire che qualsiasi discorso le cui basi sono TEORIE a loro volta sono TEORIE , non è che in itagliano ogni volta occorre specificare la situazione...

http://it.wikipedia.org/wiki/Radiazione_elettromagnetica

Citazione:
In fisica, la radiazione elettromagnetica è la forma di energia associata all'interazione elettromagnetica, responsabile della propagazione nello spazio-tempo del campo elettromagnetico sotto forma di onde elettromagnetiche.[1]

Si tratta di un fenomeno ondulatorio dato dalla propagazione in fase del campo elettrico e del campo magnetico, oscillanti in piani tra loro ortogonali e ortogonali alla direzione di propagazione. Tale fenomeno è descritto matematicamente come soluzione dell'equazione delle onde, a sua volta ottenuta a partire dalle equazioni di Maxwell secondo la teoria dell'elettrodinamica classica.


Citazione:
Aristarco di samo, anche lui, PROPONE la sua TEORIA ... quello che l'ha dimostrata, è GALILEO, GRAZIE al telescopio!


Affronta un argomento alla volta , non hai le capacità mentali per fare due cose insieme , già il solo grattarti per te è una fatica mentale , figuriamoci il pensare , secondo te Galileo avrebbe dimostrato che il sole è al centro dell'universo ?

http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_eliocentrico

Citazione:
Dopo le correzioni di Keplero, Isaac Newton e la moderna astronomia, ora sappiamo che in realtà nemmeno il sole, il sistema solare e la Via Lattea sono immobili, ma che l'intero Universo si sta espandendo, e sembra in accelerazione.


Non hai le conoscenze base per discutere , ammettere la propria ignoranza non è un peccato mortale...

http://it.wikisource.org/wiki/Dialogo_sopra_i_due_massimi_sistemi_del_mondo_tolemaico_e_copernicano/Giornata_prima

Figuriamoci, tra i decreti del divino Architetto essere stato pensiero di crear nel mondo questi globi, che noi veggiamo continuamente muoversi in giro, edavere stabilito il centro delle lor conversioni ed in esso collocato il Sole immobile, ed aver poi fabbricati tutti i detti globi nel medesimo luogo, e di lì datali inclinazione di muoversi, discendendo verso il centro, sin che acquistassero quei gradi di velocità che pareva alla medesima Mente divina, li quali acquistati, fussero volti in giro, ciascheduno nel suo cerchio, mantenendo la già concepita velocità: si cerca in quale altezza e lontananza dal Sole era il luogo dove primamente furono essi globi creati, e se può esser che la creazion di tutti fusse stata nell’istesso luogo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=6191&post_id=244242