Re: Massimo Mazzucco e il centro della terra

Inviato da  Ghilgamesh il 9/10/2013 12:31:09
Bon, la definizione è la stessa per entrambi (NB c'è la parola "stessa" anche in questa frase, ma NON è vuol dire la stessa cosa delle altre due! A titolo informativo! )

Partendo da questa TUA definizione: Io considero PROVATO ciò che è verificabile da TUTTI nella stessa INEQUIVOCABILE maniera.

Analizziamo le "prove" che hai:
Citazione:
Qui siamo nel campo delle teorie , secondo le più recenti il nucleo metallico terrestre in rotazione nel campo magnetico solare genera delle corrrenti interne che a loro volta generano il campo magnetico


Citazione:
E chi ha parlato di prove?
Qui si stà discutendo di teorie , ne hai una migliore ?


Citazione:
Non sono affermazioni , sono teorie , del resto come puoi "affermare" se una parete è piena o c'è un intercapedine dietro ?


La risposta a questa domanda retorica è "se la parete è troppo spessa, non puoi!" ma questo eviti di dirlo, mi raccomando negare sempre! Ci sono ancora diatribe sul fatto che ci siano o meno camere pochi metri sotto la sfinge e sapresti con certezza INEQUIVOCABILE che cosa c'è al centro della terra?

Se fosse semplice e CERTO, come dici tu, avremmo trovato TUTTI i giacimenti petroliferi esistenti al mondo, le miniere di diamanti e di oro, per non parlare delle caverne dei terroristi di Alqaeda!

Invece fanno proiezioni, scavano e a volte, scazzano!

E stiamo parlando di cose decisamente più superficiali e quindi facili, più vai in profondità e più le variabili aumentano.

Citazione:
Ragione a tutti i costi la vuoi avere tu , questo è evidente in quanto preferisci dimostrarti cerebroleso pur di non ammettere che ti contraddici continuamente , poi se m'incazzo è perchè tu stai offendendo , non sono mica Gesù Cristo che porgo l'altra guancia...




Brutto scrivere .. .se scrivi, rimane! Sono io ad aver scritto: Citazione:
Ebbene tu sei al livello di un Matipu , non conosci NULLA della fisica della trasmissione delle onde, neanche i principi basilari , zero assoluto , ma il Matipu da persona intelligente qual'è ha un vantaggio rispetto a te, è curioso.

Lui , a differenza di te , avrebbe detto "COME lo puoi sapere?"

Quando, per la cronaca, il post prima ti avevo fatto eSATTAMENTE la domanda che invocavi!

Citazione:
Per spiegare qualcosa a te dovrei cominciare con l'algebra elementare , 1+1=2 ecc.ecc.


Giusto per dire le prime e per dire CHI ha cominciato a offendere, resta da capire il PERCHE', come detto, eri partito bene, ti ho quotato sopra, Prove? Sono solo teorie! Adesso se dico quello che dicevi te prima, io so un cazzaro che sa tutto!
Almeno ti rendi vagamente conto che è al limite della schizofrenia?
Sarei curioso di capire come mai c'è questo atteggiamento, che conoscevo ed avevo preannunciato qui:
Citazione:
post 75
Scusa ma se fossero teorie, non sarebbe un grave "danno" dire: guarda che la terra potrebbe essere cava.

Invece se uno lo fa viene preso in giro, perchè la terra ha un nucleo metallico e bla bla bla.
(ci hanno provato anche con Massimo: si, ma quello crede alla terra cava...)


Io che non ci credo e che ho solo ribadito l'OVVIO, e che cioè non ci sono prove ... vengo puntualmente preso in giro ... non che mi freghi qualcosa, sia chiaro, è che sarei curioso di studiarti ...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=19&topic_id=6191&post_id=244501