Re: Software libero

Inviato da  vuotorosso il 26/6/2011 21:12:19
Ma va Notturno!
Basta un minimo di flessibilità e un pizzico di interesse, niente di più

io uso con soddisfazione da tempo linux nella sua versione più "amichevole" che credo esista, ossia Ubuntu. La prima cosa che mi sento di dirti è: PROVA!

Non ti costa nulla, si installa da solo, al massimo puoi avere una minima perplessità all'inizio quando si parla di partizioni, file system e boot manager, ma ti garantisco che sono quisquiglie a cui trovi facilmente risposta anche essendo completamente a digiuno di informatica. Ti consiglio Ubuntu 10.10, per via del fatto che nella 11 hanno modificato l'interfaccia e rischia di essere un po troppo diversa da quella windows a cui sei abituato. Il fatto che non si debbano installare antivirus anti questo e antiquello già dovrebbe farti felice, poi sapere che esistono programmi gratuiti e in grado di permetterti di svoglere pressochè ogni cosa tu faccia già sotto windows dovrebbe rassicurarti.

@Virtus

Ciao
Ti spiace se mi accodo al tuo post e dico che cmq anche chi usa windows può usare tantissimo opensource (1 su tutti openoffice, o oggi liberoffice) e almeno in parte "liberarsi" ?

Ciao
VR

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=23&topic_id=6402&post_id=197234