Re: Effetto placebo? Molto, molto di piu’: una nuova era alle porte.

Inviato da  ahmbar il 26/9/2012 17:00:18
Riapro questo vecchio thread perche' ho visto su Discovery un servizio su Wim Hof, uno strano personaggio che sta dimostrando ovunque la capacita' del corpo umano di controllare la propria temperatura, immergendosi in vasche di acqua ghiacciata....



facendo maratone in maglietta nell'artico



o giocando a fare la foca



(I video che ho trovato sono tutti in inglese, se qualcuno ha gli stessi sottotitolati o in italiano mi mandi i links che li sostituisco)


E' evidentemente in possesso della chiave per attivare alcune funzioni del nostro organismo su cui non siamo capaci di esercitare nessun controllo cosciente in condizioni normali



Wim Hof non è particolarmente dotato e non possiede dei geni speciali capaci di proteggerlo dal freddo. Compie queste imprese con ciò che gli è stato donato dal suo Creatore: la sua mente".

...Wim ha scoperto un modo per aumentare il suo metabolismo due volte più del normale, senza produrre nessun incremento della frequenza cardiaca, solamente influenzando il suo sistema nervoso autonomo, cosa questa considerata impossibile dalla medicina convenzionale. Wim ottiene tutto ciò, attraverso una profonda concentrazione mentale, utilizzando il potere dato a tutti noi dal nostro Creatore: il potere della mente.

E può fare anche di più. Può dare istruzioni al suo sistema immunitario affinché rimanga inattivo o diventi nuovamente attivo. Qualcosa che la scienza normale ancora dichiara impossibile


Articolo completo



Gia' simili dimostrazioni sono starordinarie, ma la cosa piu' straordinaria in assoluto e' stata la sua affermazione di poter insegnare a chiunque, e rapidamente, come attivare questo fantascientifico controllo sul nostro organismo :




nel video che ho visto su Discovery( e che ora non riesco a trovare), con soli 30 minuti di preparazione, il presentatore e' rimasto 8 minuti immerso nel ghiaccio, uscendone poi con la temperatura di 37°, piu' o meno lo stessa situazione che viene ripresa qui sopra

e riportando che la stessa identica preparazione puo' attivare anche il sistema immunitario


Dopo aver richiesto per anni di essere sottoposto ad esami medico-scientifici, gli scienziati del Radboud University Medical Center, nella città olandese di Nijmegen, hanno finalmente testato le capacità di Wim nell'aprile del 2011. Il dottor Peter Pickkers, professore di medicina sperimentale e terapia intensiva, assieme al suo team, ha fatto delle ricerche sul signor Hof testando le sue pretese capacità di influenzare il suo sistema nervoso autonomo e le sue risposte immunitarie attraverso la concentrazione e la meditazione.

Questi studiosi hanno concluso che Wim Hof è in grado di influenzare le funzioni autonome del suo corpo (Temperatura, risposta immunitaria) utilizzando esclusivamente il potere del suo cervello (la meditazione).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=26&topic_id=5907&post_id=222195