Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT

Inviato da  Tuttle il 18/2/2011 12:43:25
Ancora con questa menata dell'atto di fede.

E' tutto un atto di fede.

Credere ad una sentenza di un giudice, è atto di fede.
Credere ad una versione ufficiale, è atto di fede.
Credere ad un testimone, è atto di fede.
Credere a ciò che trovi dentro una scatola nera, è atto di fede.
Credere a ciò che trovi dentro ad un documento, ufficiale o meno, è atto di fede.
Credere a Pilot for Truth, è atto di fede.
Credere a Jref, è atto di fede.
Credere a Crono911, è atto di fede.
Credere a Mazzucco, è atto di fede.
Credere a Attivissimo, è atto di fede.
Credere a me, è atto di fede.
Credere a Tubo, Teba, Decalagon, Sertes o Truxton, è atto di fede.
Credere in quello che si pensa, e crederlo vero e giusto, E' ATTO DI FEDE.

Quindi, non credo che il flyover, sia o meno un atto di fede (atto di fede pure questo...). Chi lo pensa, secondo me, ha un bias da risolvere. E lo posso anche capire. Valicare l'ultimo ostacolo non è facile.

E' la porta di uscita e designa una posizione personale definitiva (sempre che nel mondo reale gliene fotta qualcosa a qualcuno di cosa ognuno di noi pensa o non pensa).

Per quello che mi riguarda, non ho nessun problema ad accettare il flyover. Non ho paura di far seguire al ragionamento dei testimoni, una conclusione plausibile. Diverso è accettare i testimoni e tenere aperte ipotesi non plausibili, solo per non accettare quella che non ci piace. Questo è atto di fede verso il proprio bias. Fare un opera di sequitir logico fra l'impianto di indizi (Noc+descrittori della manovra non SoC) verso le conlusioni plausibili che questo comporta, non è atto di fede. E' logica lineare. Come aggravanti ci posso mettere le cento altre cose per cui la VU non regge. Posso tirare una linea, forse. Tutto questo è possibile, tutto questo è bullshit. Posso farlo? Non sono una scimmia...quindi credo di si. Posso farlo.

Questo da un punto di vista prettamente personale.

Nel dettaglio, la maggior parte delle persone che si occupano di questa faccenda, non riesce a comprendere il concetto di pre-evento, evento, post-evento.

In queste tre fasi si nasconde l'intera forza dell'avvenimento e le modalità con le quali esso si è impresso nella mente di tutti noi. Testimoni oculari compresi.

Il pre-evento parte dalla mattina dell'11 Settembre, in cui 2 aerei si schiantano sulle torri. La notizia fa il giro del mondo e molti di coloro che si trovano nell'area del pentagono conoscono già la terribile notizia. E' già una situazione emotiva devastata. L'america è sotto attacco e il nemico usa aerei civili come bombe o missili.

Questa è la situazione PRE-EVENTO che si completa con l'avvistamento, da parte dei testimoni dell'area del pentagono, dell'aereo civile in arrivo in zona.
L'america è sotto attacco. Lo fanno con aerei civili. Visti in TV. Sentito per radio. Un aereo si dirige qui, verso di noi, verso il pentagono.

La gente osserva l'aereo e ATTENDE l'evento. Si aspetta il peggio. Un 757 che passa di la a 20 metri da terra, non sta andando certamente a fare un giro turistico. TUTTI ASPETTANO L'EVENTO.

E l'evento arriva. L'aereo va verso il pentagono e segue un botto tremendo. Una enorme fiammata rosso/arancio si sprigiona all'esterno ed una densa cortina di fumo nero si apre strada dal varco sulla facciata. La gente urla. C'è chi fugge. Chi rimane a guardare. Chi fa le foto. Chi pensa a come raccontare quella storia. Chi c'è rimasto secco.

Cosa accade all'uomo testimone? Si sentirà forse parte dell'evento, in quanto vittima, in quanto cittadino di quell'area, in quanto americano, in quanto sotto attacco da un nemico ancora oscuro, in quanto spaventato a morte per se, per la propria famiglia, per il proprio paese? Io credo di si...

Oppure si metterà li, comodamente seduto, a fissare l'aereo per vedere dove va. E dopo il botto si metterà li a vedere se è passato sopra, dentro, sotto la colonna di fumo. Oppure si farà delle domande del tipo "questo è un complotto". O tipo "questa è una farsa, l'aereo è passato sopra l'edificio". O altre stronzate del genere.

Niente di tutto questo.

Se conosci l'evento (UA175 e AA11), attendi l'evento, e vedi l'evento. Ricorderai, PER SEMPRE, l'EVENTO.

E cos'è l'evento? Il volo American Airlines 77 si è schiantato sul pentagono. Tutti i passeggeri sono morti e molti altri hanno perso la vita all'interno del Pentagono. PUNTO.

Il resto sono dettagli. Passaggio a nord. Virata. Accelerazione. Colore dell'aereo. Altezza dell'aereo. Due motori, quattro motori. Aveva le righe colorate o non le aveva.... Sono dettagli con cui noi ci sollazziamo da 10 anni, ma che ai testimoni risultano banali dettagli circostanziali a quello che per loro resta, e rimane, l'evento.

Lo volete capire o no che NESSUNO di queste persone, vittime, potrà mai dirvi di aver visto qualcosa di diverso da quello che per loro E' LA STORIA? Nessuno, nemmeno chi eventualmente avrebbe visto un aereo allontanarsi dopo l'attentato (E C'E' CHI LO HA VISTO) vi dirà mai che era lo stesso aereo. Vi dirà che AA77 si è schiantato sul pentagono e che semplicemente hanno visto un altro aereo nell'area. PUNTO.

Lo volete capire o no che il mondo intero ha visto l'aereo schiantarsi sul pentagono? Anche chi non era li. Anche in assenza di video. Anche chi lo ha solo sentito alla radio.

2 aerei civili, che colpiscono le torri gemelle, nel cuore dell'America intoccabile. L'enorme e devastante potere mediatico/psichico procurato sulle coscienze di mezzo pianeta. L'evocazione di immagini di terrore, morte, guerra - nelle menti di chiunque.

Volete davvero farmi credere che potesse esserci qualcuno capace di rinnegare tutto questo? Di alzare la mano e dire "no signori, l'aereo non ha impattato!". Credete che qualcuno potesse vedere e percepire qualcosa di diverso da un terzo aereo, in mano a terroristi, che impatta il pentagono? Simbolo del potere americano, del suo fulcro militare e strategico.

E voi fareste diversamente? Vi mettereste a dubitare di voi stessi? Dei vostri vicini? Della vostra famiglia? Del vostro paese? Del mondo intero? SI?
La statistica e l'atto di fede ce li possiamo infilare tranquillamente dove crediamo. Comodamente seduti davanti al nostro PC, a giocare a fare gli investigatori dell'ignoto.

La terza fase è il post-evento. Quella dove le persone, superstiti compresi, iniziano l'opera di riaggregazione. Di auto compassione. Di reazione. Di passaggio e condivisione delle rispettive informazioni ed esperienze. Tutto si mescola, si conforma, si gonfia e si sgonfia. Si designa e si disegna in mille rivoli, in quello che poi molti definiranno verità storica. Una miscellanea di quello che la gente ha messo nel pentolone, unito a quello che il governo americano ha assicurato fosse successo nella sua commissione farsa e nel primissimo e delirante impianto ufficiale.

Lo vedete anche voi? Una monolitica massa di persone, vittime e carnefici, che della teoria dell'impatto o non impatto, SE NE FOTTE!

E io dovrei stare qui a pettinarmi le ascelle, su come la statistica provi che il flyover non è validabile? O su come bisogna stare attenti a far notare che Morin forse ha visto la pancia...o forse ha visto il petto o la coscia? O su come mai, un esperto come Boger...non abbia saputo riconoscere una riattaccata?

Capito signori? Boger doveva, dopo che l'intero mondo ha visto gli attentati in diretta TV, dopo che il suo stesso paese, il suo governo, il suo sistema di comando, la sua famiglia i suoi amici crepati al pentagono, gli indicavano che l'aereo era stato fatto schiantare nell'edificio per mano dei terroristi...ecco doveva alzare la manina e dire "EH NO! IO HO RICONOSCIUTO UNA RIATTACCATA! SIGNORI, QUESTO E' UN AUTOATTENTATO!"

In poche parole, voi amici e stimatori della "statistica", state attendendo che qualcuno si alzi domani mattina e si metta contro l'intero pianeta per fare contento Craig Ranke e Aldo Marquis.

Stiamo parlando di uomini, di vite umane, di morte, paura, terrore e guerra. Con la statistica del dieci contro uno e gli atti di fede del "credo solo a quel che dico io" - potete tranquillamente riempirci altri 2000 post - rimarrà aria fritta.

L'aria fritta dell'illusione di poter applicare la fredda logica da telefilm all'evento più importante della storia e che ha cambiato, per sempre, il futuro dell'intero pianeta.

Con tutto il rispetto. Il sorvolo ve lo sta facendo il cervello...

EDIT: giusto per chiarezza...non ce l'ho con truxton (ci mancherebbe pure), ma con un certo approccio che talvolta trovo troppo "fighetto" e tutto incentrato su un certo genere di iocentrismo e sulla capacità di ognuno di noi di intrattenersi in una discussione complessa...sono sicuro che s'è capito..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=6185&post_id=187054