Re: L'aereo non è entrato di punta

Inviato da  giovanni66 il 1/6/2006 21:09:59
esatto piu che estremo direi, ti assicuro che non è poi cosi difficile centrare un edificio con un velivolo, il difficile...quasi impossibile è farlo con volo coordinato cioè con la direzione di volo coincidente con l'asse longitudinale (la famosa pallina da tenere al centro incubo degli allievi piloti alle prime armi). In atterraggio di solito si tiene l'asse pista con il timone e non con gli alettoni quindi ci si trova in condizioni di volo non coordinate, spece se devi contrastare il vento e dare barra al vento cioè inclinarti verso il vento e timonare nella direzione opposta.

In sostanza quello che voglio dire è che è normalissimo che il 757 non era in assetto coordinato e volendo centrare un obbiettivo a quella velocità (sarei cauto con 800 kmh) chiunque avrebbe agito utilizzando il timone e scoordinando a bestia, entrando in una cosidetta "scivolata d'ala". Se vi mettete in testata pista di un qualunque aereoporto potete vedere con i vostri occhi che cosa è una derapata in fase di avvicinamento.

Il frammento col pezzo della "a" o "c" o "n" si trova sul lato della fusoliera ma si è staccato prima dell'impatto come se fosse stato sbucciato via da qualcosa che ha colpito di lato. Questo conferma la derapata. Inoltre il suddetto pezzo è chiaramente appartenete al 757 in questione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=1489&post_id=26185