Re: La velocitá del Boeing al Pentagono

Inviato da  madmats il 19/2/2007 7:17:39
Citazione:

Max_Piano ha scritto:
Citazione:
Sei serio o scherzi?


Citazione:
Se fosse così non si spiegherebbe il perchè i moderni aeromobili volano sempre più in alto!


Come diceva mike bongiorno...

Citazione:
Ad alte quote l'aria è + rarefatta e consente alte prestazioni!


Prova ad avere prestazioni a 10000 metri di altezza e poi ne riparliamo

Citazione:
Infatti il Concorde volava a 55000 piedi circa 18000mt, e ciò gli consentiva di raggiungere velocità superiori a quelle del suono, che altrimenti non avrebbe raggiunto a basse quote!


Sì ma non è l'altezza che permette maggiori velocità: il Concorde è stato un aereo unico al mondo proprio per la capacità di viaggiare oltre la velocità del suono e senza postbruciatori ad altezze incredibili!
In verità pochi aerei sono in grado di arrivare (operativamente) oltre i 15000 metri (un F16 ha un limite di 55000 piedi ad esempio: ed è supersonico)

La quasi totalità degli aerei rallentano man mano che aumentano di altitudine: probabilmente a velocità doppie quelle del suono - e pochi aerei anche militari possono farlo - intervengono altri fattori che francamente non so spiegarti.
E' anche vero che più gli aerei sono veloci e più viaggiano a maggior altezza: come in un autostrada. Nessuno credo abbia provato a lanciare il Concorde alla velocità del suono a mille metri di altezza!


Ho quotato perché è da appendere al muro... questa...
Questa sequenza di caratteri dotati di un senso astruso e ininterpretabile sono un bell'esempio di come l'ignoranza sia una brutta bestia...
Certo ognuno è ignorante negli argomenti professionali di un altro a meno che non faccia la stessa professione... ed è normale e umano.. basta che se ne renda conto e porti rispetto per quella professionalità almeno quanto ne vorrebbe per la propria di professionalità.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=2522&post_id=78497