Re: E i passeggeri?

Inviato da  enrigolett il 20/6/2006 0:39:20
Non ho conoscenze specifiche, essendo laureato in ingegneria chimica, di crolli e pozze di acciaio fuso, ma non è solo un crollo essendoci anche un incendio. E si tratta ripeto, sulla base di quella tabelle, di pochissime pozze di pochi centimetri quadrati, nessuna superava il metro quadrato, in ogni caso, e di edifici sui generis, con un enorme massa collassata.

Il calore non è eterno, ma si può conservare bene, specie sotto grandi quantità di macerie, che creano un isolante termico (altrimenti supporresti che per 6 settimane qualcuno sottoterra agiva con un accendino?).
Il calore si trasforma in energia cinetica?? Quindi le torri sono crollate sotto l'effetto di un carburante che le proiettava verso il basso??


Per Paxtibi: perché dovresti mandarmi a quel paese (cosa che comunque preferisco a quella terza persona)? Ti rompo il giochino? Io sono partito scettico, poi ho letto il sito e mi sembrava davvero convincente... poi però sono sopraggiunti nuovi dubbi (che tu certo non hai mai conosciuto), ho trovato, o creduto di trovare, molte incongruenze, esagerazioni giornalistiche e falsi scoop, e li ho segnalati in parte qui, e resto ancora scettico sulle argomentazioni in risposta...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=396&post_id=31274