Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento

Inviato da  Tuttle il 5/1/2008 14:14:44
Scusate Gandalf e Wells. Ma sono settimane che vi sto dicendo che non ci sono danni da passaggio del motore sinistro sul pavimento e le strutture della vent.

Non c'è bisogno di alcun esperto di nessun settore. Nella proiezione lineare del motore sulle sue assi, doveva andare a piantarsi DENTRO la vent structure e/o al suolo davanti al pentagono.

Non vedete che anche ASCE infila il motore nel terreno?

Dentro la vent structure non c'è alcun danno da motore (l'ho ripetuto qualche decina di volte). E sul basamento pre/post facciata NON ci sono danni che si possano associare ad un motore che impatta alla massima potenza/velocità.

Ma attenti al giochino solito del doppio pensiero.

Qualcuno potrebbe dirvi che l'aereo non era così basso...ed aveva un inclinazione ben più marcata sul Pitch. In questo caso bisogna però spiegare l'assenza di danni al basamento subito dopo la facciata....ancora di più l'assenza di impronta di coda fino al 5° piano e il taglio delle presunte ali che sarebbe dovuto essere più alto.

Una cosa è certa. Se si prende ASCE e Probst (l'inventore di questa dinamica) il motore sinistro doveva impattare prima dentro la vent e poi sul basamento. Il "muro" di uscita della vent structure è rappresentato dal cemento della pavimentazione antistante. Capite che se il motore è sceso sotto quel livello (e in quella dinamica lo ha fatto per forza!) si sarebbe andato a piantare contro il basamento.

Ciao.

PS: gandalf quali muretti?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=3983&post_id=108710