Re: FAQ -Video Del Pentagono

Inviato da  Tuttle il 17/1/2008 16:52:30
Ciao Teardrop.

Ciò a cui ti riferisci è già spiegato nella FAQ, e fa riferimento proprio a quel tipo di affermazione. Non c'è alcun bisogno di appesantire ulteriormente il ragionamento di grafici e miliardi di concetti tecnici.

il 99% dei segnali provenienti dalle CCTV è interlacciato. Interlacciato non è una malattia o un difetto...ma una peculiarità dei segnali che devono essere fruiti da un monitor CRT. Ciò che vedi nel tuo televisore di casa è interlacciato. Ciò che la maggior parte delle telecamere produce...è un segnale interlacciato. E' lo standard, la norma, il brevetto che caratterizza tutti i segnali che normalmente si utilizzano in ambito video. Il suo opposto, ovvero il progressivo, trova utilizzo in uno stretto gap di funzioni alternative. Come il cinema digitale, o il video per il web.

Non esiste un problema. Non esiste IL problema. Non lo dico io. Lo dice lo standard stesso per la sua struttura.

Aggiungo una considerazione di tipo generale. Quando ciò che si legge ci pare convincente perché è pieno di parole e figurine, e non si ha la preparazione per comprendere ciò che si sta leggendo, è buona cosa dotarsi di spirito d'iniziativa e contattare un qualsiasi esperto in queste materie per chiedere spiegazioni.

Esistono diversi forum e siti che trattano di video, e spesso basterebbe iscriversi come semplice niubbo e chiedere informazioni al riguardo di una specifica affermazione letta da qualche parte.

Quindi ti invito a leggere attentamente la FAQ, se ti interessa, e vedrai che dentro ci sono tutti i fattori per comprendere (da qualsiasi parte la giri) che non è giustificata l'assenza del dato atteso. Ovvero la sagoma del 757.

Ciao.

Messaggio orinale: http://www.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=4097&post_id=110078