Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...

Inviato da  wells il 23/6/2008 16:27:34
Citazione:

Sandman ha scritto:

...dopo che Wells ha dimostrato come sarebbe perlomeno problematico che qualcuna potesse scattare quella foto il 28 Settembre,si è iniziati a ritrattare sulla data...


Fosse così semplice, sarebbe già qualcosa.
La cosa è molto più equivoca.
Henry, mostrando l’insicurezza tipica di chi non sa più letteralmente che pesci prendere, si muove in almeno tre, ben dimostrabili, direzioni:

1) la data è il 28:

Citazione:

Henry62 ha scritto:

– è un fatto che un testimone oculare, che aveva un certo incarico importante, era presente il 28 settembre all'interno del Pentagono mentre veniva scattata la foto e ha visto quei rottami

– [i rottami] si trovano, il 28 settembre 2001, nel A-E Drive del Pentagono e questo, per il momento, mi basta...

– Nella testimonianza la datazione viene ricondotta alla contemporaneità di un altro evento, per cui sono del tutto propenso a ritenere la datazione indicata del 28 settembre 2001 affidabile.


2) la data può non essere il 28, indicato solo come probabile.

3) la foto (a suo dire) può benissimo essere stata scattata dopo il 21 settembre:


Citazione:

Henry62 ha scritto:

Chi mai ha affermato che dopo il 21 settembre 2001 al Pentagono non c'erano più uomini FEMA?
Nessuno, ma i complottisti di Luogocomune spacciano la fine dei lavori di ricerca e soccorso, e conseguente smobilitazione delle squadre TF, come un ritiro di fatto della FEMA dalla scena del Pentagono.
Niente di più falso.
Siamo tornati di nuovo al concetto tutto complottista del "assenza di prove" che diviene "prove di assenza".
Dato che dopo il 21 settembre il controllo della scena del crimine passa al FBI, che le Task Force sono state smobilitate e non ci sono fotografie nell'archivio pubblico FEMA in rete che risalgono a dopo il 21 settembre 2001, questi "ricercatori della verità" deducono che dopo tale data non c'era più la FEMA al Pentagono: l'assenza di prove diviene per loro prova di assenza della FEMA al Pentagono...
La fallacia del metodo e delle sue conclusioni è del tutto evidente.
E' ovvio che io ritengo ben più preziosa la testimonianza di chi scrive "io ero là":
ma, come detto, basta trovare un solo documento che testimonia la presenza di organismi operativi FEMA al Pentagono dopo la fatidica data del 21 settembre 2001, che l'intera controdeduzione di Luogocomune implode per DC (che non significa "Demolizione Controllata", ma "Dimostrata Castroneria").
Allora forniamo questo documento, così i "ricercatori della verità" avranno un altro argomento su cui dimostrare l'acutezza dei loro geometrici ragionamenti. [segue il documento, del tutto insignificante, che abbiamo già visto]
In data 26 settembre 2001 risulta ancora completamente operativo al Pentagono il "FEMA's Disaster Field Office", che continua nel suo lavoro di coordinamento dei lavori.
La fonte, ovviamente, non la indico volutamente, perchè non vorrei togliere il divertimento al "dream team" di Luogocomune di fare le proprie ricerche.
Ed ora come la mettiamo?


Ovvio che, demolito e svelato in tutta la sua pochezza intellettuale l’argomento n. 3, Henry torni sui suoi passi, continuando a inanellare cerchi di fumo.


Citazione:

Henry62 ha scritto:

leggetevi anche i messaggi del testimone e vedrete che la data dello scatto è sempre stata "probabilmente" il 28 settembre...


Già questo dovrebbe testimoniare il livello, davvero parecchio squallido, di questo balletto di reticenze, ambiguità, affermazioni retrattili, nel quale la data dello scatto può essere il 28 e può anche non esserlo, l’autore dello scatto può essere della FEMA oppure no, di un rescue team dislocato al Pentagono o di un FEMA's Disaster Field Office che si trova a 13 km dal Pentagono ecc. ecc.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=4378&post_id=121153