Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...

Inviato da  Cleaner il 26/6/2008 0:20:42
Citazione:
harvey
Mi fa ridere chi gongola come se avesse in mano un poker d'assi .............
Ma se non si fosse capito queste tecniche di auto-convincimento funzionano solo in certi microcosmi ristretti. In un luogo, ad esempio, dove quando il webmaster afferma ............ tutti annuiscono ipnotizzati."


Ma come mai getti discredito sugli utenti di LC comparando il vostro modo d'agire da anticomplottisti uniti con quello che succede qui?

Citazione:
Henry62
"Una clamorosa fotografia, molto probabilmente inedita, di rottami, che sembrano essere riconducibili al Volo AA77 che colpì il Pentagono, ci giunge dagli Stati Uniti."

"Chi ha fornito l'immagine, un appartenente alle Forze Armate americane, dice che la stessa è stata ripresa dall'operatore del mezzo meccanico che si intravvede parzialmente nella fotografia."

Tanto per chiarire, la fotografia non l'ha fatta il manovratore dello skid-steer

d'un tratto, per incanto compare questa immagine ma solo su siti complottisti.


ho individuato chi fu il fotografo e ho un testimone oculare che era presente al momento dello scatto

è noto l'autore e c'è un testimone oculare, di cui conosco le generalità, l'importante incarico che rivestiva allora e che riveste oggi, che ho contattato di mia iniziativa

ritengo di poter dire di aver svolto le necessarie ricerche e di avere non solo individuato quando, dove e chi scattò questa immagine, ma di avere anche la preziosa conferma di un autorevole testimone oculare che era presente al momento dello scatto

è un fatto che un testimone oculare, che aveva un certo incarico importante, era presente il 28 settembre all'interno del Pentagono mentre veniva scattata la foto e ha visto quei rottami

io ho avuto scambi di mail anche pubblici con Digest

I don't know Digest,

Il percorso che ho seguito è noto, così come previste erano le reazioni di chi non reputa sufficiente la mia parola: è mia convinzione che dogmaticamente non si debba mai accettare niente e la verifica sia sempre da farsi, ma verifica non significa dire sciocchezze

chi mi ha inviato a suo tempo la foto aveva detto che l'immagine l'aveva scattata il manovratore dello skid-steer, segnalazione che ho riportato nell'articolo in cui presentavo l'immagine, quindi, alcuni giorni dopo (messaggi del 26 ottobre 2007), ho ricevuto le email del manovratore dello skid-steer in cui dichiarava di non avere scattato lui l'immagine, ma di essere stato presente quando era stata scattata.

io vidi l'immagine sul sito militarista e mi iscrissi a quel sito, sebbene con qualche difficoltà perchè il webmaster ci mise del tempo per accettare la mia richiesta di iscrizione: non ho mai postato pubblicamente su quel sito, ma contattai l'utente che aveva postato l'immagine. Allo stesso modo contattai l'utente che aveva pubblicato l'immagine sul sito di giochi (cui mi ero iscritto), ma costui era ed è un complottista più che convinto e non mi diede mai risposta.

il testimone, nel suo messaggio, dice che la foto è stata scattata molto probabilmente il 28 settembre 2001, e c'è un motivo particolare per affermarlo, che non vi sto a raccontare.

member of the clean-up task force

he is a member of a FEMA rescue team

Confermo che sia il fotografo che il testimone sono dei civili, cioè non appartengono alle Forze Armate.

- Confermo che il testimone afferma di essere stato ANCHE manovratore dello skid-steer per più giorni, ma quello non era il suo incarico, che era di altra natura.

- Non ho mai affermato a quale struttura appartenesse il testimone

Ho altre informazioni sul testimone, che non riguardano però l'attacco la Pentagono e quindi non ritengo di parlarne, è invece importante ricordare che il testimone ha risposto ad una mia mail e non si è fatto vivo lui, come qualcuno ha sostenuto. Per individuare questa persona ho prima interpellato altre persone, che si sono rivelate estranee alla fotografia.

- L'autore della fotografia ha chiesto di restare anonimo e lo posso capire, perchè scattare immagini in zona militare e a resti trovati su una scena del crimine, per un civile, non credo sia un'attività del tutto lecita senza specifica autorizzazione.

- Non ho alcuna intenzione di rivelare chi siano testimone ed autore, per cui non ho alcun problema ad accettare che qualcuno, non fidandosi di me, non creda a ciò che scrivo: è un problema suo, non di certo mio.

ho sempre parlato di un generico "rescue team"

vi prego, credetemi


Mi fermo qui....
Vediamo le reazioni a tale mole di affidabilità:

Citazione:
Manovalanza anticomplottista:

Io non ho alcun dubbio sulla sua autenticità.
La tua parola, la parola di John e la parola di Paolo sono, per me, un’assoluta garanzia.
Permettetemi di ribadirlo: voi siete persone serie, l’avete dimostrato, e ad una persona seria non si chiedono di firmare contratti: basta una stretta di mano

quei rottami NON SONO INCOMPATIBILI con AA77 e si trovano, il 28 settembre 2001, nel A-E Drive del Pentagono e questo, per il momento, mi basta.

Può essere che quella dichiarazione dell'FBI non abbia un valore assoluto

Può essere che la foto sia stata scattata prima di quanto riferito dal suo autore, che magari confonde la data dello scatto con quella in cui l'ha trasferita al PC

Certo, che la data non sia esatta???

Henry ha avuto il pregio di risalire all'autore che ha scattato la foto, che ha dato il proprio nome e cognome( e di conseguenza mette in gioco una fetta della sua credibilità) ed ha un testimone.

Costui ha semplicemente tentato di appurarne l'autenticità e l'origine, e una volta che si è ritenuto soddisfatto l'ha pubblicata sul suo blog (anche se in quel momento, a quanto pare, la foto non era più così inedita, il che non ha tutta questa importanza

Henry ha dimostrato che i funzionari del FEMA erano presenti al Pentagono se non altro fino al 26 settembre...

che il testimone cui si riferisce Henry si sia sbagliato di qualche giorno. E’ perfettamente scusabile, nella concitazione di quei momenti

io AMO Pier/Tuttle

Peccato per Tuttle


Qui mi fermo prima che rido troppo.

Ma ci sei o ci fai?
Straparli e ti copri di ridicolo ogni volta.

Saluti

PS c'è posta per te nel thread della traduzione,non deludermi tentando d'eludermi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=4378&post_id=121419