Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord

Inviato da  rivers il 17/3/2009 23:55:59
Citazione:

ductape ha scritto:
cretinate


Tubo, un argomento di paglia peggiore di questo non potevi tirarlo fuori. E definendolo 'peggiore' non intendo efficacie o particolarmente ostico da neutralizzare, voglio semplicemente dire che è una cretinata. E ci hai pure passato mezzo pomeriggio (dalle 17 circa per tirare fuori sta roba?).

Cosa dice Morin:
-Mi trovavo tra le ali della Navy Annex.
-L'aereo è passato sopra di me.
-L'aereo non è passato a Sud della Columbia Pike o vicino all'antenna VDOT.
-Non ho avuto una vista laterale dell'aereo.
-Se ci fosse stato l'Air Force Memorial l'aereo ci sarebbe andato a sbattere.
(per la cronaca, Morin non sembra essere un pazzo dato che altre 17 persone confermano il passaggio sopra la Navy Annex).

Cosa dici tu:
1) L'Air Force Memorial è a Sud del CITGO.
2) La foto è stata scelta per imbrogliare il lettore.
3) Se l'aereo è passato esattamente sopra l'AFM la rotta risultante non è "una Nord CITGO".
4) Conclusione? Non saprei, il tuo post è vago. Immagino sia un modo per provare che la testimonianza di Morin sia perfettamente in linea con la dinamica ufficiale, anche se non lo specifichi.

Cosa dico io:
1) Vero.
2) Vero, l'abbiamo scattata da un elicottero proprio per imbrogliare tutti. Ma ci hai sbufalato.
3) Un singolo testimone non è in grado di posizionare l'aereo con precisione millimetrica, ma quello che può fare è dare delle indicazioni in base alla qualità del suo punto di osservazione e ai punti di riferimento che ha usato per descrivere il passaggio o la posizione dell'aereo. Questo è il motivo per cui su PenRep si è scelto un approccio mirato ai gruppi di testimonianze, e non a singole dichiarazioni fuori dal mucchio (non corroborate)
Il mucchio c'è ed è omogeneo e Morin ne fa parte.
Il suo POV è limitato per un'osservazione della ROTTA (in quanto SPOSTAMENTO su un lungo tratto) ma è ottimo per stabilire la POSIZIONE in un determinato MOMENTO. Il passaggio sopra la sua posizione e la vista non laterale sono elementi molto forti e questo è il motivo per cui Morin è importante. E' più importante di altri testimoni? No, i testimoni vanno considerati tutti, e il gruppo di testimoni che posiziona la rotta a Sud della Navy Annex è insignificante.
4) Che l'aereo sia passato a Nord o Sud del CITGO, abbia fatto o no un flyover del Pentagono a me non interessa. E' sufficiente che l'aereo sia passato sopra la Annex per dimostrare che la dinamica degli eventi che ci hanno raccontanto è falsa. Per ragioni già elencate ad nauseam e che non ho voglia di scrivere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=4477&post_id=136244