Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT

Inviato da  Tuttle il 15/2/2011 21:37:10
Citazione:
Certo che sono valori "assenti". Assenti nel tracciato di Lagasse e Turcios in primis.


Ma allora non puoi fare un average.

Puoi fare un interpolazione, che è un altra cosa. :)

Però per generare un angolo, con il metodo dell'interpolazione lineare, hai bisogno di 3 valori. Tu ne hai usato 2, ottenendo un angolo. Per questo chiedevo come avessi fatto.

Se vuoi usare il metodo dell'interpolazione polinomiale, in modo da ottenere una curva, ti servono almeno 3 valori. Scegli tu quali.

Puoi usare il primo avvistamento di Pike per il primo nodo. L'avvistamento di Morin per il secondo nodo e quello di Lagasse per il terzo. Devi comunque scegliere, delle tre path, un punto univoco - da interpolare con gli altri.

Diverso è il calcolo average, che tiene conto di porzioni simili e sovrapponibili. Ed è quello che avevo fatto io.

Citazione:
Potresti senò, facendo affidamento sulle loro linee tracciate sulla mappa, dirmi da dove proveniva l'aereo senza fargli fare manovre degne di un videogioco? E' una domanda seria.
Prolunga all'indietro verso la navy Annex le loro linee e vedi tu da solo da dove proveniva l'aereo.


In nessun caso l'aereo fa manovre da videogioco. Le fa se usi i tracciati disegnati come fossero binari reali, ed interpoli i punti di uscita con quelli di entrata di altri tracciati.

Ma se analizzi l'average, o anche l'interpolazione, si ottiene una ampia e lunga virata con allineamento finale, condizione ideale per procedere con l'accelerazione. E guarda caso è esattamente questo che è stato descritto, oltre che semplicemente disegnato su mappa.

Citazione:
Io credo che se tu avessi qualche giorno da impiegare (a tempo perso) un'animazione della dinamica NOC sarebbe interessante. So che però è uno sbattimento.



E' una cosa fattibile ma servirebbe una linea comune sulla quale si è tutti daccordo, viceversa sarebbe una sega mentale tutta personale. Inutile a prescindere.

Per trovare una linea comune bisognerebbe fissare una traiettoria e su questa calcolare la manovra da un punto di vista aerodinamico, per poi programmare il modello.

Oppure il processo inverso, ottenere il Rate of Turn e il Radius of turn più adatto alle descrizioni (ed alle mappe) e poi programmare la simulazione.

Ma se già il calcolo conferma la fattibilità, la simulazione è inutile.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=6185&post_id=186660