Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT

Inviato da  Tuttle il 16/2/2011 0:00:17
Citazione:
FSX è figo, io ce l'ho Facciamo il test?


Fai fai!

Tanto è una manovra fattibilissima.

Un_Post si sta infilando, da solo, in una trappola - perché si sta basando su questo link:

http://www.911myths.com/index.php/NoC

Ma sta roba è piena di errori madornali.

L'autore, ANONIMO, interpola linearmente le posizioni dei testimoni e su queste distanze crea le virate. Praticamente crea virate con un raggio talmente piccolo da ottenere valori assurdi di bank, Gs e conseguente stallo.

L'autore NON usa l'average delle path e nemmeno l'interpolazione delle path, ma INVENTA di sana pianta virate aventi diametro la distanza fra due punti decisi A CAZZO DI CANE!

Nel mondo reale, una virata che inizii da Pike e finisca prima del Pentagono - avrebbe come raggio dagli 8000 ai 10000 piedi con conseguenti angoli di bank al di sotto dei 20° - con Gs di 1 circa. Ovviamente alle velocità descritte dai testimoni e NON alla velocità del FDR. Ma anche alla velocità dell'FDR, con raggi di questa portata - saremmo dentro valori possibili sia di bank che di Gs.

Per quanto riguarda lo stallo, l'autore anonimo, non fornisce alcuna fonte su come abbia calcolato i valori. Non conoscendo le velocità reali, le configurazioni aerodinamiche in uso etc...stabilisce valori, ancora, A CAZZO DI CANE.

Daltronde stiamo parlando di manovre visibili in qualunque air show. Non smentibili dall'anonimo di turno...:)

Comunque, vediamo dove Un_Post vuole andare a parare. Io sono qui.

Ciao ciao...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=6185&post_id=186672