Re: Ulteriori documenti a supporto di Norman Mineta

Inviato da  DrHouse il 13/3/2011 2:19:22
Citazione:
Che ne pensate?

Penso che non sono mai stato bravo a leggere la calligrafia altrui.
Una trascrizione esiste?

Comunque, dal quel poco che riesco a capire, non vedo una sola identificazione positiva di AA-77 prima delle 9:38.

Va ricordato che la torre di controllo di Dulles identifica ufficialmente un target primario solo alle 9:32 (anche se diverse testimonianze fanno pensare che la prima identificazione sia avvenuta in realtà un po' prima, tra le 9:25 e le 9:30) e che, in ogni caso, non c'è alcuna conferma che il target fosse effettivamente AA-77 (l'identificazione è stata fatta solo a posteriori), visto che i controllori pensarono inizialmente si trattasse di un aereo militare per la velocità e le manovre che il blip stava eseguendo sui loro schermi.

In compenso, alle 9:21 Colin Scoggins (FAA di Boston) chiama il Norad per avvisare che AA-11 è ancora in volo e che l'aereo si sta dirigendo verso Washington. In seguito, Scoggins dirà di essersi sbagliato e attribuirà l'errore ad American Airlines, che non aveva ancora confermato che il suo jet si era schiantato contro la torre Nord. Il generale Richard Myers gli verrà incontro cercando di coprire l'imbarazzante rapporto di Scoggins dicendo: Citazione:
prior to the crash into the Pentagon, military officials had been notified that another hijacked plane had been heading from the New York area to Washington.” Myers will say “he assumed that hijacked plane was the one that hit the Pentagon, though he couldn’t be sure.
LINK

C'è solo un piccolo problema: il target primario visto da Scoggins da Boston non poteva essere AA-77 per il semplice fatto che AA-77 aveva fatto perdere le sue tracce alle 8:56 mentre si trovava al confine tra l'Ohio e il Kentucky e, dunque, non poteva in alcun modo aver percorso la rotta tra New York e Washington, trovandosi da tutt'altra parte.

Ammettere che Cheney stava monitorando l'avvicinamento di AA-77 è certamente meno imbarazzante che ammettere che AA-11 era ancora in volo. Quanto al fatto che Mineta fosse effettivamente nel PEOC alle 9:25 è quanto meno legittimo dubitare.

In sintesi: starei attento a prendere per oro colato tutto ciò che dice Mineta.

Citazione:
John Farmer ha appena pubblicato un documento tratto dai fascicoli della Commissione 9/11 che supporta fortemente la testimonianza pubblica di Norman Mineta prima della Commissione. Ecco il link:
http://forums.randi.org/showpost.php?p=6959886&postcount=131

Un nome e un forum che sono una garanzia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=6228&post_id=190117