Re: Credo di sapere perchè è staro colpito il Pentagono. Anzi, sono convinto!

Inviato da  Paxtibi il 28/9/2005 0:47:37
L'impatto e avvenuto nel mezzo dello spazio di ristrutturazione che era stato completato, ed il personale non aveva ancora ripreso completamente possesso di questa aerea, cio rende ragione del fatto che virtualmente ci sarebbe potuto essere un numero superiore di vittime se fosse stata colpita un’area non ancora ristrutturata.

Beh, Vulcan, dei "loro" probabilmente preferiscono non sacrificarne troppi, gli servono.
Secondo me hanno programmato la ristrutturazione e il rinforzo di quello che sarebbe diventato il punto d'impatto per contenere gli effetti dell'esplosione, non sia mai che ci rimetta le penne il buon Rummy. Infatti:

I militari di alto livello, compreso la segretaria di difesa degli Stati Uniti (Donald Rumsfeld) avevano al contrario, gli uffici all'altro lato della costruzione.


Tra l'altro ritroviamo dei supporti di acciaio a rinforzo speciale che si sciolgono a causa dell'incendio provocando il crollo della facciata. Non sanno più fare l'acciaio, in America?
O forse, approfittando della ristrutturazione qualcuno ha posizionato con perizia le solite cariche di precisione, così da provocare il crollo al momento giusto e mostrare un danno maggiore, più simile a quello che avrebbe fatto un Boeing? Guardate come è crollata precisa e pulita quella sezione, mentre nella parte ancora in piedi non si notano danni particolari.

Sul Pentagono non si poteva rischiare, il danno doveva essere limitato e sotto controllo, ma bisognava al tempo stesso far credere al mondo la panzana del Boeing senza mostrare immagini a parte gli improponibili e famosi tre fotogrammi.
In pratica tutte queste complicazioni, che hanno reso la versione ufficiale così debole soprattutto nel caso del Pentagono, sono state rese necessarie dalla volontà di Rumsfeld e dei suoi generali di essere assolutamente al sicuro.
Li ha fregati la loro paura: avessero avuto il fegato di far schiantare davvero un Boeing a poche centinaia di metri dalla loro posizione, forse la menzogna sarebbe durata più a lungo.

Anche loro hanno paura, ma non so se è una buona notizia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=86&post_id=830