Re: Filmati Speciale TG1

Inviato da  Henry62 il 21/3/2006 1:01:21
Ciao,
ripeto anche a te quello che ho già detto e scritto: le riprese sono state fatte 72 ore dopo l'attentato, per cui tutti i reperti erano già stati portati via dalla scena del reato. Ma pensate davvero che si possa andare sulla scena di un attentato e vedere pezzi di aereo o brandelli di vittime? Cerchiamo di essere seri e sereni nelle nostre analisi, altrimenti non si fornisce alcun contributo.
Piuttosto, mi sembra che l'analisi delle foto dell'interno chiarisca che non si possa parlare di esplosioni interne (nel senso di cariche esplosive), tanto sono evidenti i segni direzionali della distruzione operata da qualcosa che dall'esterno é penetrato verso l'interno. A tal fine vi invito ad osservare il senso di sbrecciatura dei varchi, che si allargano a cono verso l'interno, facendo capire che il colpo è stato dall'esterno verso l'interno.
Per tornare alle dimensioni del punch-out, vorrei chiarire che il motore non é arrivato volando lungo il percorso, ma rimbalzando e rotolando, abbattendo tutto ciò che trovava fino ad un certo punto, per venire deviato dagli ostacoli quando la sua energia cinetica non é stata più sufficiente a demolire il cemento armato. E' interessante vedere in una immagine un pilastro piegato dall'urto ricevuto, con evidenti i segni di strisciatura orizzontale.
Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=16024