Re: Filmati Speciale TG1

Inviato da  salistrari il 11/6/2006 23:12:09
Ho appena letto gli ultimi post e mi rammarico grandemente per quello che è successo.
Mi dispiace innanzitutto di perdere Enrico con il quale io in particolare ho avuto un dibattito serrato e a volte duro, ma al quale attribuisco tutti i meriti che il suo lavoro qui in forum ha rappresentato.
Mi preme però anche dire che Massimo, dal suo punto di vista, ha il beneplacido del dubbio in merito ad una discussione che non ha seguito, ma che può aver solo intuito.
Spero Enrico possa ritornare sui suoi passi.

I dubbi sul Pentagono sono ben altri che non il foro singolo, i due fori o i tre milianrdi di fori di ingresso. Per me(e l'ho sempre sostenuto) i dubbi più accesi permangono su traiettoria aereo, velocità, dimensioni ed eventualmente sull'utilizzo o meno di penetratori a cariche cave prima del conttato.


EDIT2:
Per onore della verità vorrei fare alcune osservazioni sulla foto postata da Henry nel suo ultimo intervento che presenta delle irregolarità interpretative.
Il foro che viene evidenziato a destra, in reatà non è il foro d'ingresso del motore dx, ma solo il punto di impatto dell'ala destra.
In verità il foro d'ingresso del motore dx è quello che nella foto viene evidenziato a sinistra.
Mentre per quanto riguarda il presumibile foro d'entrata del motore sx si trova più a sinistra in basso e nella foto non è evidenziato perchè coperto dai mezzi di soccorso e si trova al piano terra.
Naturalmente le mie perplessità sulle reali dimensioni dell'aereo derivano appunto da questo e cioè dal fatto che il secondo foro (che non è proprio un foro nell'accezione del termine, almeno non quanto lo sia quello evidente sopra il generatore) è presente al piano terra, cioè là dove mi sarei aspettato di vedere il contatto di motore e ala sinistra con la zona immediatamente antistante al piano terra colpito.

Questo solo per la precisione. Non vuole assolutamente essere un'altra inutile polemica con Enrico, che ho imparato nel corso dei giorni a rispettare e con il quale le conversazioni sono sempre state istruttive e costruttive (anche se io non condivido appieno la sua analisi).




Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=29222