Re: Filmati Speciale TG1

Inviato da  Tifoso il 8/8/2006 22:55:44
Non proprio tutto fumo.
quello dovrebbe essere un AA quindi è così:



I motori sono bianchi mentre la fusoliera è argentata e riflette il cielo.
Nota anche dalla foto quali sono i colori che si distinguono di più rispetto al cielo.
Il muso del ditino è probabilmente il motore sinistro. Quindi forse stiamo vedendo un po' più di mezza fusoliera, ma non tutto l'aereo.



Posso anche sbagliarmi nell'identificazione della parte di aereo più alta( prima ho pensato che fosse l'ala destra inclinata ma mi sa che ho sbagliato ), però c'è il modo di capire. Ricordo che Ashoka aveva tradotto un articolo in cui si analizzava il primo filmato DoD e prendeva come riferimenti i palazzi sullo sfondo identificabili in qualche modo.
Sappiamo dov'era la telecamera. Sappiamo qual'è la traiettoria del Boeing vista dall'alto. Si può stimare la posizione del Boeing rispetto all'orizzonte ( a questo punto stimando che sia la coda quella che si vede ). L'aereo è inclinato di circa 48° rispetto alla facciata del Pentagono e quindi appare più corto.
Attraverso Google Earth si possono incrociare le rette trovate grazie ai palazzi sullo sfondo e vedere quanto era lungo l'aereo ( con ovvie approssimazioni ). Sarebbe utile per capire se possono avere rilasciato un filmato fasullo oppure se può essere verosimile.

Non capisco perchè il motore fumi: a me sembra il sinistro a questo punto il motore inquadrato, mentre è il motore destro che ha colpito in pieno il palo 1 e quindi mi aspetterei che sia quello a fumare ( avendone inghiottito un pezzo ).

Ecco qui: Punto di partenza
non indica i palazzi però è un punto di partenza. vediamo che si riesce a fare.
http://luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=1411&forum=41

( mi sembra che vada il link )

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=41473