Re: gli extraterrestri torneranno? (documentario)

Inviato da  Polipol il 11/9/2011 23:05:29
Citazione:

roberto__ ha scritto:
E' curioso che ancora oggi, oltre alle prove riportate dal documentario, (baalbek, le piramidi "maya", egiziane, cinesi e serbe, la piramide sommersa giapponese e ultimamamente la datazione ufficiale della sfinge e di Dobleki Tepe di 12.000 anni, la mappa di piri reis,) non ci sia una revisione ufficiale dell'inizio della storia.

Sono d'accordissimo.
Si sa inoltre che la storia "ufficiale" dei fatti avvenuti circa dall'inizio circa del secondo millennio a.C. (chi dice dal 600 a.C.) in giù non è molto certa, ed è in revisione. Inoltre ciò che è avvenuto prima del 4000 a.C. sembra essere nella nebbia più totale; a maggior ragione se si considera che la maggior parte delle costruzioni megalitiche vengono datate a un periodo solitamente anteriore a questa data (chissà poi se la datazione è affidabile...).
Anche a livello archeologico tendono a non capirci più una mazza, contando alcune scoperte più o meno recenti, che non sono bufale (ci sono state delle scoperte recenti anche in Sardegna). Un mio amico iscritto all'università nel corso di archeologia mi ha confermato che la maggior parte dei suoi professori hanno idee distanti dalla ricostruzione "ufficiale" dei fatti, quella che ci ripetono a bacchetta a scuola.
In più anche gli studi sul DNA sono stati sbalorditivi negli ultimi decenni, soprattutto perché rivedono il concetto di "dna-spazzatura", prevalentemente abolendolo...
E cosa dire a chi sostiene che i dinosauri vivevano in differenti condizioni gravitazionali? Che non potrebbero proprio stare in piedi oggi come oggi?
[...]
Chi considera questi ed altri elementi di solito c'è una frangia di persone che, probabilmente ancora attaccata ad idee vecchie che si rinnovano, per spiegare ciò pensa ad "esseri più evoluti" visitatori da altri mondi.
C'è anche una cospicua parte di gente che si apre a questo Mistero con concezioni forse più vaste, abbraccianti la possibilità che un'umanità (...solo una nel tempo?) più "risvegliata" (c'è chi direbbe "più evoluta"), ci abbia preceduti, prima di grandi sconvolgimenti che hanno riguardato modificazioni anche alla pianta-uomo.
Questo è anche raccontato in molti miti...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=31&topic_id=6510&post_id=201214