Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.

Inviato da  Redazione il 14/4/2006 12:24:15
Io stavo aspettando prima di esprimere opinioni, ma visto che state correndo a far tradurre la frase in arabo, permettetemi di fermarvi. Non ne sono affatto convinto, e vorrei pensarci 7 volte almeno.

A questo punto direi di andare avanti noi, perchè mi sembra che abbiamo abbastanza voci diverse per poter valutare da soli i pro e i contro.

Diciamo prima di tutto che se io faccio 3 o 5 mila copie inizialmente, nulla toglie che la volta dopo (se il DVD viene comprato) si possa cambiare immagine/target.

In secondo luogo, mi sembra che siamo tutti abbastanza d'accordo sul fatto che l'immagine di 4v4 sia "un passo avanti", come dice Refosco, ma dobbiamo fare lo sforzi di non giudicare con i nostri occhi, ma con quelli del "cittadino medio" (ma chi cacchio ne conosce uno, fra le altre cose?) che si avvicina all'edicola.

In questo caso, quindi, io ritengo che "tradizionale è meglio" (=banale), e propendo (ormai fortemente, lo riconosco), per l'immagine di marco bz.

Trovo inoltre che quell'immagine abbia un "segreto", che dovrebe giocare a nostro favore. Secondo me il fatto che sia "un'immagine positiva" non è dato tanto dal sole, dai colori caldi, o dal controluce, ma dal fatto che le torri CI SONO ANCORA.

Quell'immagine non ti angoscia, e credo che questo elemento, nel cervello (o pancia, ma lui non lo sa) della persona indecisa, possa essere decisivo.

Vorrei avere la vostra opinione al riguardo. Ognuno di noi può facilmente immaginare l'edicola nella piazzetta del paese o della città dove è nato, e valutare cosa sia meglio in quella situazione.

Per non s.n.l.n.s., io ho fatto qualche prova sull'immagine di base. Ne ho fatta qualcuna anche per Marco. Stanno tutte qui. Anche se non dovesse essere quella finale, dateci perfavore un'occhiata.






Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=34&topic_id=1137&post_id=19546