Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.

Inviato da  Redazione il 15/4/2006 0:24:58
Come diceva Fefochip, sondaggio e "democrazia" sono due cose ben diverse. Tenete presente che con questo DVD io dovrei ANCHE cercare di risollevare un minimo le sorti economiche di famiglia, mentre inizialmente dovrò pure affondare le mani nelle tasche per produrlo. Il rischio è quindi doppio, e voglio augurarmi che se a un certo punto mi riservo il diritto di avere l'ultima parola non ci sarà nessuno che grida alla "dittatura".

Quando chiedo un contributo di questo tipo, chiedo in realtà un aiuto, basato sulla vostra conoscenza, esperienza, e buonsenso, al fine comune di vedere questo DVD venduto nel massimo numero possibile di copie. Ma qui davvero io rischio di finire a lavorare al Parco Ravizza travestito da Fata Turchina (il "guanto", in questo caso, sarebbe di finissimo taffetà originale - almeno quello).

Ciò detto, mi sembra che le voci all'interno di questo forum siano abbastanza vaste da una parte, e abbastanza concordi sui punti più importanti dall'altra, per poter decidere senza bisogno di ulteriori sondaggi.

Certo, se dopo aver sentito tutte le vostre opinioni, e visto tutti i vostri contributi, io volessi andare a scegliere l'immagine meno votata da tutti, allora più che un dittatore sarei un pirla patentato.

Ma l'unica divergenza di fondo, a questo punto, mi pare quella sul rischio fra l'immagine di v4v, più accattivante all'occhio dei giovani, più professionale, più grafica in senso stretto, ma anche più "fredda" e distante, e quella più facile e rassicurante, ma comunque molto bella, proposta da marco bz.

E trovo quasi "commovente" - lo dico senza nessuna ironia - il fatto che lo stesso v4v abbia collaborato a proposte di variazione sull'immagine di Marco bz, così come altri lo hanno fatto su immagini altrui.

°°°

Per il titolo, io avrei preferito "oltre la verità ufficiale", ma visto che siete in molti a sostenere "verso la verità" (mi sembra che solo Vulcan sia con me), vuol dire che ci vedete qualcosa che a me sfugge, e quindi scelgo quello senza esitazioni.

Direi quindi di passare alla fase finale, che è la messa a punto grafica.

Farò ora una terza pagina, che raccoglie le variazioni preferite dell'immagine "controluce". Mi piace molto l'idea di sfruttare la prospettiva di Gaia. Anch'io ci avevo provato, ma non mi era uscito niente di convincente.

A più tardi (probabilmente domani mattina per voi). Good night.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=34&topic_id=1137&post_id=19666