Re: Titolo e grafica DVD 9/11 LC - Contribuisci anche tu.

Inviato da  SavySeba il 24/4/2006 11:48:34
Ciao Massimo,

prima di intervenire sull'argomento ho voluto leggere i vari commenti che sono arrivati.

Credo che non si debba distogliere l'attenzione al target che principalmente ti rivolgi con questo DVD, e cioè a chi conosce poco o nulla l'argomento.

Condivido la scelta grafica della copertina che infonde in parte una sensazione tragica, specialmente l'utilizzo del rosso come riferimento al sangue versato.
Ma credo che invece il titolo debba essere in contrasto a questa sensazione, non dando per scontato la conoscenza di una verità più tragica ma la volontà di far crescere in ognuno la propria verità, sulla base di elementi concreti.
Cioè dovresti infondere la capacità di ragionamento sui fatti e lasciare ad ognuno la possibilità di trarre le conclusioni.

Non devi dare per scontato che tutto quello che dici nel DVD è pura verità perchè anche un piccolo errore potrebbe essere utilizzato contro tutta la teoria, come fanno alcuni debunkers.

Come sappiamo esiste un movimento contrario a Luogocomune e si chiama Attivissimo, e non si può escluderlo dall'influenza che può avere nelle coscienze delle persone. Bisognerebbe attirare anche questi utenti.
Poi consideriamo anche quelle persone che non hanno internet e che dovranno essere attratti solo dalla copertina del DVD in edicola.

Pertanto propongo questo titolo:

11 Settembre
Cosa è successo?
Scegli la tua verità .... il resto è già storia.

Sottotitolo:

Tutto quello che le televisioni non osano raccontare sui fatti di quel giorno.


poi al posto di film indicherei:

"Documentario di Massimo Mazzucco"

perchè film mi da di attori e attrici e quindi non reale... potrebbe essere preso come un film di fantapolitica.

Anche togliendo la frase "Cosa è successo?" ma bisogna ricordare allo spettatore le conseguenze di quel giorno e cioè Afghanistan e Iraq..... con la frase "... il resto è già storia".

Un consiglio a tutti gli utenti: quando uscirà il DVD prendetevi possibilmente l'impegno di fermarvi ad ogni edicola di passaggio o comunque di andare in quella di sotto casa per proporre all'edicolante di mettere in bella mostra il DVD perchè sono proprio loro che potrebbero determinare la sua visibilità o meno, indipendentemente dal titolo e dall'immagine.

Buona lavoro.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=34&topic_id=1137&post_id=20909