Re: Progetto proiezione IG a Napoli

Inviato da  Pausania il 8/12/2006 12:15:25
Una premessa doverosa:

Citazione:
io lo so che a voi sembrerò una specie di Satana

No, no e poi ancora no! Voglio che questo sia ben chiaro. Il rispetto non è in dubbio, almeno fino a che si parla. Se ti considerassi un mentecatto, credimi, non starei nemmeno qui a parlare.

A volte (metto le mani avanti ) potró sembrare acceso e infuocato nei toni. Ma non c'è mai niente di personale.

Torniamo alla discussione

Citazione:
ma vi rendete conto di cosa succederebbe se domani il segretario del Prc dichiarasse che l'11/9 è stato un auto-attentato e che tutti gli altri partiti sono stati dei polli a non accorgersene?

Esattamente quello che dico io: la ricerca della veritá sará subordinata ad altre necessitá di ogni ordine e grado. Per te questo è accettabile, per me no.

Citazione:
Il partito sarebbe sbattuto fuori dal governo, aprendo le porte ad un governissimo con Casini o peggio al ritorno di Berlusconi.

Capirai che bella differenza: una squadra di massoni sostituita da una banda di massoni. Evviva!

Citazione:
E ciò accade per molti argomenti, vedi truppe in Afghanistan, coppie di fatto, Finanziaria...

Quindi, per riassumere, il Prc al governo non può fare niente di quello che vorrebbe fare (e quindi si lascia tutto com'è) perché altrimenti tutto rimane com'è. Quale sarebbe la differenza tra essere nel governo e non contare un picchio e esserne sbattuti fuori?

Citazione:
Il ritiro delle truppe dall'Iraq è stato inserito nel programma di governo e poi attuato grazie alla enorme spinta dell'opinione pubblica sui partiti e sulle organizzazioni di sinistra. Non sto lì a immaginare cosa voterebbero Ds o Margherita senza quell'enorme movimento.

Lodevole, solo che i soldati, nella via del ritorno, si sono fermati in Libano. Mentre il governo non parla di tutti i soldati mandati ad occupare illegalmente l'Afghanistan, la Serbia, il Kosovo, il Libano ecc. ecc....

Citazione:
per le sue posizioni sul caso Giuliani (vedi intestazione di una sala del Senato)

Altrettanto lodevole. Ma se invece di insozzare il nome di quel povero ragazzo associandolo a uno dei posti più malfamati d'Italia, si parlasse di altre cosine tipo: ma chi avrá mai ucciso quel povero ragazzo?!? Placanica??!

Citazione:
il punto è capire che i partiti sono stati la forza della società civile che ha tenuto in piedi la capacità di contare della collettività sotto gli assalti della "modernità" capitalista.

Giovine, non siamo mica in un collettivo autogestito, sai! Parla in italiano che non ti capisco...

Citazione:
Tu ipotizzi che un partito come il Prc, invaghitosi per sua natura (di partito) delle leve del potere e del governo, tanto da divenire innocuo per gli alleati nonostante il suo nome, preferisca coprire un altro governo (quello Usa) invece di scoprire la verità su un fatto come l'11/9.

Naaaa, ipotesi arguta, ma errata. Io credo invece che vi permettano di tenere il nome, in modo che il ridicolo teatrino destra/sinistra ad usum plebis possa andare avanti, ma che se cominciaste a tirare fuori i coglioni e smetteste di parlare come un giovane fricchettone anni '70 di "modernità capitalista", e portaste alla Camera certe cose, probabilmente a quest'ora saresta già stati sciolti in nome della legge.

Tuttavia questo "il partito" non lo fa, e il perché lo spieghi tu: Citazione:
Al partito mancavano e mancano strumenti di analisi e di conoscenza perfino per fare una qualunque ipotesi, magari anche solo per confermare il rapporto ufficiale.

La domanda è perché tu frequenti un posto del genere

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=34&topic_id=2626&post_id=66600