Re: Progetto proiezione IG a Napoli

Inviato da  Pausania il 8/12/2006 14:25:10
La battuta era una battuta, per stemperare la troppa seriosità dei miei discorsi. Non voleva essere nient'altro.

Citazione:
Tutte le porcherie che mi potrai elencare su Prodi & friends non cambiano questo mio giudizio.

Allora, che la banda Berlusconi sia un gruppetto puzzolente siamo d'accordo. Solo che siccome su questo siamo d'accordo, tanto vale non soffermarcisi troppo.

Il punto è che la banda di Prodi non fa le stesse cose di quell'altra, su questo non c'è dubbio. Gli altri sono rozzi e sfacciati e arroganti, si fanno notare. Sono come i criminali di basso rango, troppo stupidi per non farsi notare.

Quelli di Prodi sono molto più intelligenti. Fanno cose che io capisco solo dopo mesi che qui si parla di argomenti a prima vista incredibili.

Per esempio: Padoa Schioppa ha scritto un libro in cui teorizza la fine dei principi stabiliti dalla Pace di Westfalia (1600 e qualcosa). Al che tu dici: embè?!? E' un libro che parla un po' di storia e un po' di geopolitica. Mica ha fatto niente di male, ha solo espresso un pensiero.

Certo, peccato che questo genere di teorie politiche siano proprie di una elite che intende prendere il controllo di tutto il dannato pianeta e che teorizza la riduzione della popolazione mondiale di qualche miliardo (come?!? chiedi a Linucs, ma non dirgli che sei comunista). Poi scopri che PS, come Draghi, come Prodi, come tanti - anche a destra - fanno parte del gruppo Bilderberg, cioè di quella elite di cui si diceva.

Chiaro che puoi tu andare in tribunale e dire: "Prodi vuole uccidere miliardi di esseri umani"? Certo che no, altrimenti fai la figura di un Guzzanti qualsiasi ()

O scrivere un libro a proposito, ricco di sentenze e prove. Mica sono così stupidi loro. Anzi, ci dicono che bisogna trovare la pace nel mondo, evitare le guerre ecc ecc. Tutto un altro stile.

Citazione:
i risultati di un governo vanno valutati dopo almeno un paio d'anni

"Bisogna lasciarlo lavorare"

Citazione:
secondo me chi non capisce le differenze sostanziali fra le missioni in Libano e quelle in Iraq o Afghanistan, compie un errore di analisi molto grave.

Sarà... ma il giorno in cui qualcuno me la spiega questa differenza che io non colgo, ne sarei molto contento. Tutti continuano a dirmi che non colgo la differenza, però nessuno mi dice in cosa. Dico sul serio.

Citazione:
la missione Unifil, ma interrompe il regime di unilateralismo delle decisioni di Usa e Israele nella regione

Introducendo il noto concetto di Multilateralismo in politica estera. Cioè si passa dal reato semplice all'associazione a delinquere. Il fatto che in tanti facciano la stessa cosa, non rende la cosa migliore.
Il fatto che in Libano gli alleati militari del Paese che ha aggredito il Libano, stiano occupando il Libano per disarmare l'unica organizzazione militare che ha difeso il Libano dall'aggressore alleato agli occupanti, non ti fa pensare che forse forse non è cambiato poi tanto?

Riguardo al G8 di Genova, sono felice che il tuo partito stia combattendo dalla parte delle vittime, e mi scuso per il sarcasmo. E' che se mio figlio fosse stato ammazzato come un cane dalla polizia di Stato, l'ultima cosa che vorrei vedere è il suo nome appeso in Parlamento. Questo mi fa salire il sangue alla testa e non ragiono più.

Citazione:
non è forse la politica l'arte del possibile, non è forse obiettivo di un partito quello di coinvolgere e guidare l'opinione e le energie di grandi masse? E' un processo lento, creare le condizioni perchè di queste cose si possa solo discutere. Usciamo da 5 anni di governo della P2.

E' quello che ci dite dal 1848!!!! Forse sará il caso di cambiare strategia, che dici?!?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=34&topic_id=2626&post_id=66617