Re: Progetto proiezione IG a Napoli

Inviato da  GreatGig il 8/12/2006 15:16:28
Citazione:
Poi scopri che PS, come Draghi, come Prodi, come tanti - anche a destra - fanno parte del gruppo Bilderberg, cioè di quella elite di cui si diceva


Questa cosa del gruppo Bilderberg non la conosco.
Informatemi pure al riguardo, non sono su Lc per caso.

Detto ciò, sono conscio che Prodi, TPS e soci facciano parte di una oligarchia e abbiano legami con il sistema bancario perlomeno europeo, dicui rappresentano in primo luogo gli interessi. Non sono uno di quelli che crede che prodi voglia vincere l'evasione e sanare il debito pubblico per fare del bene alla collettività, credo invece che questi siano requisiti (imposti infatti dalla Bce) che servano in primo luogo ai poteri forti.
Ma credo che il governo da loro guidato, per la sua composizione, per le persone che l'hanno votato, sia sensibile al dibattito democratico che in Italia è per fortuna ancora vivo.
Prodi non è il "mio" presidente del consiglio, la presenza di un partito comunista al governo in queste condizioni è sempre tattica. In questa fase è possibile, a differenza di quanto accadeva con Berlusconi, costruire un percorso di possibile cambiamento.
Prodi non può governare in maniera totalmente irresponsabile verso i cittadini come faceva Berlusconi. Questa la principale differenza, a mio giudizio.
Poi staremo a vedere, non sono uno che fa sconti al governo, di qualunque colore esso sia, io non siedo mica al governo.
Se la presenza del Prc al governo di dimostrasse negativa per lo sviluppo dei movimenti nella società (principale obiettivo) allora non sarò io a fare l'avvocato del diavolo.

Citazione:
Il fatto che in Libano gli alleati militari del Paese che ha aggredito il Libano, stiano occupando il Libano per disarmare l'unica organizzazione militare che ha difeso il Libano dall'aggressore alleato agli occupanti, non ti fa pensare che forse forse non è cambiato poi tanto?


L'Onu non è alleato di Israele, ha votato tantissime risoluzioni contro l'occupazione in Palestina. Già il fatto che l'Onu (simbolo del diritto internazionale) ponga termine ad una guerra di Israele e ciò significhi il ritiro dell'esercito di tel Aviv da territori occupati (il Libano meridionale) rappresenta una enorme novità nella storia dei conflitti di quelle terre.
Che poi Hezbollah stia disarmando, è tutto da vedere. Io dico che non disarmerà per nulla.
Poi, è vero che Italia e altri paesi europei impegnati in Libano hanno accordi militari ed economici con Israele.
E che sono lì anche per difendere loro interessi economici (contrari a quelli degli Usa, imho).
E' una contraddizione fortissima per un paese come l'Italia, ad esempio, quando strumento efficace in mano all'Ue per far pressione su Israele sarebbero le sanzioni economiche.
Ma è anche vero che Israele non avrebbe mai accettato una forza Unifil di paesi che gli fanno l'embargo, e ora magari staremmo commentando il sesto mese di guerra.
Non dico che sia semplice, ma fermare un'aggressione militare mi pare un buon passo avanti, per gli standard della regione.
Il tutto sapendo che senza una reale soluzione per il conflitto coi palestinesi e soprattutto senza lo scioglimento del legame fra politiche israeliane e statunitensi, la luce in fondo al tunnel è ancora lontana.
Concludendo, no, la missione Unifil in Libano non mi pare affatto un'avventura imperialista come quelle in Iraq e Afghanistan. La differenza la vedo chiara e netta.


Ultima cosa, il nome di Carlo "appeso" in Parlamento (in Senato).
E' stata una decisione condivisa dalla madre, che siede proprio nei banchi del Senato.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=34&topic_id=2626&post_id=66625